Futuro Osimhen, ora c’è un problema: ADL trema

Il futuro di Victor Osimhen preoccupano il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. C’è un problem per gli azzurri.

Alla notizia del rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli la tifoseria azzurra ha esultato, esternando la propria gioia nei confronti dell’attaccante nigeriano. Dopo brusche frenate e prese di posizione, la società partenopea del presidente Aurelio De Laurentiis è riuscito a trovare un punto di incontro con l’entourage del calciatore ex Lille, blindando Victor Osimhen ancora a lungo ai colori azzurri.

Il Napoli si è garantito le prestazioni del possente attaccante nigeriano fino al 2026, assicurandogli un cospicuo adeguamento dell’ingaggio. Con il rinnovo, l’ingaggio di Victor Osimhen è salito a 10 milioni a stagione. Cifra che ha permesso al centravanti partenopeo di diventare il calciatore più pagato della Serie A. All’interno del nuovo contratto, come già svelato da tempo, è stata inserita una clausola rescissoria da 120/130 milioni di euro. Questa opzione, fortemente voluta dal presidente Aurelio De Laurentiis, potrebbe creare più di qualche problema al club azzurro.

La clausola di Osimhen preoccupa il Napoli

Con la clausola di 120/130 milioni di euro inserita all’interno del nuovo contratto, per il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis adesso diventa difficile vendere Victor Osimhen nel prossimo futuro. Attualmente le squadre che possono permettersi una spesa così ingente sono davvero poche, o meglio, si contano sulle dita di una mano.

Una delle iniziali pretendenti per Victor Osimhen, ossia, il Manchester United, sembra aver virato su un altro profilo. I Red Devils starebbero cercando di risolvere la questione centravanti andando a trattare con il Lipsia per Timo Werner. Dunque, per adesso, il Manchester United avrebbe accantonato l’idea di portare oltremanica Victor Osimhen.

La clausola di Osimhen preoccupa il Napoli
Il Napoli di De Laurentiis è preoccupato per la clausola di Osimhen – (LaPresse) Rompipallone.it

Sono sempre meno, di fatto, le squadre disposte a pagare la clausola rescissoria imposta del Napoli per l’attaccante nigeriano. Con le diverse problematiche economiche-finanziarie che attanagliano molti top club europei, la cifra richiesta dal club azzurro per Victor Osimhen appare attualmente impensabile da sborsare.

Al momento, l’unica pista plausibile porta al Chelsea. Il club londinese potrebbe andare all’assalto di Victor Osimhen al termine della stagione, garantendo al Napoli la somma richiesta per il trasferimento dell’attaccante nigeriano. Giocare in Premier League è sempre stato il grande sogno di Victor Osimhen, e chissà se a fine stagione questo possa avverarsi.

Oltre al Chelsea, un’altra opzione plausibile per Victor Osimhen sarebbe l’Arabia Saudita. I ricchi club della Saudi Pro League, insieme a pochissimi club europei, sono gli unici a poter garantire al Napoli la cifra imposta per la cessione del centravanti nigeriano. Tuttavia, Osimhen non sembra interessato ad un’esperienza in Arabia Saudita. Non a caso, l’attaccante nigeriano ha detto no alle ricche proposte saudite già nella scorsa estate.

Impostazioni privacy