“Coperti atleti dopati”: annuncio shock, trema il calcio spagnolo

Ha dell’incredibile quanto trapela dalla Spagna, nel mirino anche un ex campione del Real Madrid.

Il 2024 di calcio europeo ha avviato le danze con il match di Premier League disputatosi, proprio il 1 gennaio, tra Liverpool e Newcastle: un inizio scoppiettante tra due big del massimo campionato inglese che hanno offerto uno spettacolo travolgente, come certificato dalle sei reti messe a segno, il penalty fallito da Salah e i due gol cancellati per fuorigioco. La partita si è conclusa sul risultato di quattro a due per la formazione di Jurgen Klopp, capolista in solitaria della competizione.

Solo nella giornata di ieri, invece, il calcio italiano ha aperto le danze con la gara di Coppa Italia che ha visto il Milan ospitare il Cagliari per gli ottavi di finale. La vittoria per quattro a uno ha garantito ai rossoneri l’accesso ai quarti, Stefano Pioli e il popolo di fede milanista possono sorridere. Il nuovo inizio della Serie A si registrerà venerdì con l’anticipo tra Bologna e Genoa al Renato Dall’Ara.

Discorso differente per La Liga che ha aperto il sipario ieri con ben tre match, con altri quattro programmati per la giornata odierna – tre dei quali si sono già conclusi. Attenzione perché proprio sul massimo campionato spagnolo, sono in arrivo notizie che lasceranno di stucco tutti i suoi appassionati.

Caos in Spagna, aperta un’inchiesta per irregolarità nei controlli antidoping

Ha dell’incredibile quanto trapela dalla Spagna nelle ultime ore: come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, sarebbe partita un’indagine che potrebbe provocare uno scandalo senza eguali per il calcio spagnolo. Come riferito dal giornale, l’agenzia mondiale antidoping avrebbe chiesto all’agenzia antidoping spagnola delle risposte su alcune incongruenze registrate in test eseguiti in passato, che sarebbero volte a salvare alcuni atleti dalla positività al doping, tra cui figura il nome di Sergio Ramos – ai tempi in forza al Real Madrid.

Sergio Ramos
Sergio Ramos potrebbe risultare positivo all’antidoping dopo essere stato coperto dal Celad, Rompipallone (LA PRESSE)

Una notizia sconcertante che potrebbe mettere sottosopra il panorama del calcio ispanico, già in passato al centro di vicende incredibili – come l’accusa di corruzione nei confronti di Laporta, presidente del Barcellona. L’agenzia mondiale antidoping ha annunciato la propria volontà di seguire attivamente l’operato del Celad – agenzia antidoping spagnola – per evitare che possano avvenire irregolarità. Sono da attendere futuri sviluppi della vicenda che rischia di mettere in guai seri tanti protagonisti del calcio spagnolo, tremano gli appassionati de La Liga.

Impostazioni privacy