Serie A, il club adesso trema: nuova penalizzazione in classifica

Il club di Serie A rischia grosso. La società di massima serie rischia di andare incontro ad una penalizzazione.

Tra le squadre che tanto stanno facendo parlare di sé nel campionato di Serie A, c’è il Genoa di Alberto Gilardino. Tornata in massima serie dopo aver messo da parte il purgatorio della Serie B, la formazione rossoblù si sta facendo strada mettendo in mostra un gioco molto propositivo. Il team allenato da mister Alberto Gilardino, con la sua filosofia di gioco ben organizzata, sta dimostrando di essere all’altezza della Serie A, dando filo da torcere a qualsiasi squadra. Non a caso, il Genoa è stato l’unico a fermare sia Inter che Juventus nel girone d’andata, club che si stanno contendendo il titolo di campione d’Italia.

Il Genoa vive un momento a dir poco positivo, sia sul piano del gioco che dei risultati. I rossoblù sono attualmente 12esimi a quota 20 punti, una posizione che permette al grifone di continuare a lavorare in modo sereno per raggiungere l’obiettivo salvezza. Tuttavia, questa serenità in casa rossoblù potrebbe presto trasformarsi in paura a causa di un’indagine.

Genoa a rischio penalizzazione

L’attuale ottimo piazzamento in classifica del Genoa presto potrebbe essere compromesso da una penalizzazione. Secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la Procura avrebbe aperto un’indagine in seguito ad una segnalazione della Covisoc. Stando alle insistenti voci, sembra che la società rossoblù abbia pagato in ritardo alcune ritenute per via di un errore procedurale.

Brutta notizia per il Genoa
Genoa a rischio penalizzazione – (LaPresse) Rompipallone.it

Questo caso sembra rievocare i fatti accaduti nella scorsa stagione, dove il Genoa si vide costretto ad incassare una penalizzazione di un punto nel campionato di Serie B. Gli scenari ai quali potrebbe andare incontro la società ligure sono tre. La prima opzione è che il procuratore Giuseppe Chinè potrebbe non ravvedere le violazioni e quindi chiedere l’archiviazione del caso.

Il secondo scenario potrebbe essere il deferimento e il conseguente processo dinanzi al Tribunale Federale Nazionale. La terza ed ultima eventualità potrebbe essere il raggiungimento di un’intesa per andare al patteggiamento.

Sono attesi nuovi aggiramenti nelle prossime ore, con il Genoa in apprensione per le conseguenze che potrebbe comportare il pagamento ritardatario di diverse ritenute. La società rossoblù rischia di andare incontro ad una sanzione, mettendo in pericolo la propria posizione in classifica nel campionato di Serie A. In un momento così favorevole sul piano del gioco e dei risultati, il Genoa potrebbe essere costretto a fare i conti con una nuova sanzione dopo quella subita nella passata stagione di Serie B. 

Impostazioni privacy