“E’ davvero un mistero”: Serie A, la decisione arbitrale scatena il putiferio

Un sabato davvero sfortunato per il mondo arbitrale. Ancora polemiche e i tifosi sono a dir poco increduli.

Il 2024 arbitrale è iniziato nel peggiore dei modi. In queste ore si sta disputando la prima giornata del 2024, ultimi match del girone di andata. In questo sabato sono esplose numerose polemiche e alcune decisioni arbitrali hanno scatenato i tifosi, alterando probabilmente anche i risultati di gara.

Quest’oggi a San Siro l’arbitro Michael Fabbri ha scatenato tante polemiche durante la sfida tra Inter e Verona. Diversi errori arbitrali, in particolare la scelta di non intervenire al Var sul gol nerazzurro, la rete al 97 minuto di Davide Frattesi: in occasione del gol il difensore Bastoni ha rifilato una mezza gomitata ad un avversario, ma l’arbitro non solo non è intervenuto ma non ha neanche visto l’intervento al VAR. A fine match il ds del Verona Sean Sogliano ha rilasciato durissime dichiarazioni con i vertici arbitrali e secondo alcune indiscrezioni Fabbri andrà incontro ad una squalifica.

Ma non è finita qui. In questi minuti si sta disputando l’anticipo serale tra Sassuolo e Fiorentina, un match delicatissimo da ambo i lati. Il Sassuolo è a rischio retrocessione, a pochi punti dall’incubo salvezza, mentre la Fiorentina è in piena zona Champions e i tifosi sognano un posto nell’Europa che conta.

Serie A, polemiche nella decisione arbitrale

In questi minuti l’arbitro ha annullato sull’1 a 0 la rete del raddoppio del Sassuolo, avvenuta a inizio ripresa grazie a una bella rete di Thorstvedt. L’arbitro ha annullato la rete tra lo stupore generale per un fuorigioco ad inizio azione e sul tiro respinto dalla difesa di Matheus Henrique. Una scelta che ha scatenato le polemiche sui social e con lo stesso opinionista DAZN Luca Marelli netto sulla vicenda:

“Faccio veramente fatica a capire questa decisione, era un fuorigioco totalmente passivo e il motivo per cui ha annullato la rete resta un mistero”.

polemiche arbitrali
serie A, arbitri nel caos (Lapresse) Rompipallone

Non solo perchè pochi minuti dopo in una situazione simile Abisso ha annullato il gol a Martinez Quarta e questa volta è il club gigliato a recriminare. Insomma grosse polemiche arbitrali e vero caos in serie A.

Impostazioni privacy