Buongiorno+cambia+maglia+in+Serie+A%3A+pronta+l%26%238217%3Bofferta+da+oltre+20+milioni
rompipalloneit
/2024/01/08/buongiorno-cambia-maglia-in-serie-a-pronta-lofferta-da-oltre-20-milioni/amp/
Calciomercato

Buongiorno cambia maglia in Serie A: pronta l’offerta da oltre 20 milioni

Published by

Alessandro Buongiorno è corteggiato da un top club del campionato di Serie A: pronta un’offerta da oltre 20 milioni di euro per averlo subito.

È una delle migliori sorprese di questa stagione e uno dei difensori italiani con il miglior rendimento nell’ultimo anno. Stiamo parlando di Alessandro Buongiorno, difensore classe ’99 e capitano del Torino. Nonostante un infortunio agli adduttori che lo ha tenuto fermo per un mese da fine settembre a fine ottobre, Buongiorno si sta confermando a grandissimi livelli, riuscendo a rientrare ormai in maniera fissa nelle convocazioni in Nazionale del commissario tecnico Luciano Spalletti.

Finora i gol in campionato sono tre in sedici presenze, di cui l’ultimo segnato contro il Napoli campione d’Italia che ha sigillato il risultato sul 3-0 in favore del suo Torino. Una vittoria importantissima che ha portato il Toro proprio a -1 dal Napoli, addirittura nono in classifica dopo la vittoria dello scudetto di pochi mesi fa. Ma nel futuro di Buongiorno potrebbe esserci proprio il Napoli a cui ieri ha dato un dispiacere.

Mercato Napoli, Buongiorno è uno dei nomi nella lista della dirigenza

Una stagione ricca di difficoltà è quella che sta vivendo il Napoli. Dall’addio di Luciano Spalletti dopo la conquista dello scudetto sono passati circa sette mesi, ma quei momenti di gioia collettiva sembrano appartenenti a un passato lontanissimo. Ecco perché la società è ora al lavoro per regalare nuovi rinforzi a mister Walter Mazzarri già nel mercato di gennaio. Un ruolo da rafforzare è assolutamente la difesa, rimasta orfana di Kim Min-jae in estate e non adeguatamente sostituito. E tra i nomi finiti nella lista della dirigenza partenopea c’è anche quello di Alessandro Buongiorno.

Prima di parlare di qualsiasi trattativa o voce di mercato, va fatta una premessa: Buongiorno ha da pochi mesi rinnovato fino al 2028 ed è il capitano e simbolo del Torino. Per questo motivo, è abbastanza difficile ipotizzare una cessione in questa sessione di mercato. Premessa fatta, la situazione è questa: il Napoli ha messo Buongiorno nel mirino.

Napoli su Buongiorno, pronta l’offerta (LaPresse) – rompipallone.it

Il primo nome nella lista del direttore sportivo azzurro Mauro Meluso è quello di Radu Dragusin, difensore romeno classe 2002 del Genoa. L’ex Juventus però preferirebbe trasferirsi in Premier League con il Tottenham che si è fatto nuovamente sotto nelle ultime ore, pronto a tentare l’affondo decisivo. A questo punto, il Napoli sembra abbia virato su Buongiorno. Il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe offrire circa 20 milioni di euro più il cartellino di uno tra Leo Ostigard e Alessandro Zanoli come contropartita. Un’offerta importante ma che, come detto già in precedenza, difficilmente il Torino accetterà.

This post was last modified on 7 Gennaio 2024 23:07

Published by

Recent Posts

Insigne torna a casa: Tuttosport svela il colpo a zero

Lorenzo Insigne è l'occasione che svelano da Tuttosport, in merito al suo ritorno a casa…

5 Settembre 2025

Spalletti pronto a tornare in panchina: si è convinto durante la sosta

La sosta rievoca ricordi a Luciano Spalletti, se vogliamo anche tristi, ma è proprio in…

5 Settembre 2025

Hanno scelto Thiago Motta dopo l’esonero: allenerà in Champions

La bomba a sorpresa dal calciomercato allenatori arriva nel nome di Thiago Motta, tecnico pronto…

5 Settembre 2025

“Scudetto di cartone”? Arriva la dichiarazione che farà impazzire i tifosi della Juve

Torna alla ribalta un tema molto caro ai tifosi della Juventus, quello dello "scudetto di…

4 Settembre 2025

Non solo Vlahovic-Thiaw, Milan e Juventus hanno pensato a uno scambio last minute: il retroscena

Le ultime ore di mercato, in Italia, hanno visto protagoniste Milan e Juventus che hanno…

4 Settembre 2025

Dovevano partire, invece sono rimasti: i 6 “sacrificabili” che la Juve non è riuscita a vendere

La Juventus li avrebbe ceduti volentieri, ma alla fine sono rimasti. Sei giocatori che adesso…

4 Settembre 2025