Calciomercato, Benjamin Sesko in Serie A: colpo della big

Il calciomercato può regalare colpi d’oro alla Serie A, sia a gennaio che in estate: c’è anche Benjamin Sesko tra i sogni delle big.

Il giovanissimo attaccante sloveno sta scalando vette sempre più alte e nel giro di pochissimi anni è divento oggetto del desiderio di tante squadre europee. Classe 2003, in patria è spesso stato paragonato a Erling Haaland per il tipo di carriera che ha svolto fino a questo momento e per le fattezze fisiche. Ma è un centravanti diverso rispetto al fenomeno del Manchester City, seppur di grandissime qualità.

Il futuro di Sesko sembra essere davvero straordinario, essendo un attaccante giovanissimo e di grandissime qualità. Con il Lipsia sta già facendo molto bene e ora su di lui sono pronti a piombare le grandi d’Europa.

Calciomercato, c’è Sesko per la Serie A: le ultime

Il nome di Benjamin Sesko è uno dei più ambiti d’Europa e ci sono già molte big pronte all’assalto in vista dell’estate che si preannuncia estremamente calda per i movimenti che coinvolgeranno gli attaccanti. Il suo profilo piace già da tempo a molte squadre ma ora la fila di pretendenti sta aumentando e può diventare sempre più difficile andare a prendere un talento del genere.

Le big del nostro campionato, però, avranno bisogno di rinforzi e non resteranno a guardare le altre fare affari. Nessuna squadra intende restare indietro e sta valutando già ora l’innesto di Benjamin Sesko.

Benjamin Sesko piace al Milan in Serie A
Calciomercato Milan: colpo Benjamin Sesko (LaPresse) Rompipallone.it 08012024

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan sta valutando il profilo di Sesko per l’estate. I rossoneri dovranno sostitutire Olivier Giroud, in scadenza di contratto e non più considerato centrale nel progetto futuro dei rossoneri.

I rossoneri con Moncada stanno valutandi diversi attaccanti per riuscire ad avviare un nuovo progetto e ora il primo nome sulla lista sembra essere diventato quello del centravanti sloveno classe 2003. Con il Lipsia fino ad ora ha collezionato 22 presenze, con 7 gol all’attivo ma le sue qualità non sono mai state messe in discussione da chi lo segue da tempo.

Il Milan segue Sesko e secondo fichajes.net sarebbe pronto a sborsare 35-40 milioni di euro per il centravanti sloveno. Il problema, però, sarebbe la valutazione che ne fa il Lipsia che, invece, chiede non meno di 50 milioni per lasciar partire il classe 2003.

I rossoneri valutano attentamente il da farsi e ovviamente non hanno dimenticato le alternative, su cui si sta lavorando già in questo momento della stagione: primo su tutti Serhou Guirassy.

Impostazioni privacy