Dalla Roma al Giappone: l’affare spiazza tutti

Il calciomercato invernale riserva le prime sorprese: un giocatore è pronto a lasciare la Serie A per approdare in Giappone. La Roma sta per concludere l’affare.

Il calciomercato invernale ha aperto le sue porte. Erano ormai mesi che le squadre e i propri DS erano al lavoro per il lungo e ‘caldo’ mese di gennaio, che sa di ossimoro. In realtà no, il mese di gennaio per addetti ai lavori e squadre di tutt’Europa significa solo sessione di calciomercato invernale, che porta nuovi giocatori a vestire nuove maglie e addii che spesso possono pesare.

Questi primi giorni di gennaio hanno già riservato diverse sorprese, con l’Inter che ha già ufficializzato Buchanan e il Napoli che dopo Mazzocchi punta tutto su Dragusin e Samardzic. Tra le altre anche la Roma ha già accolto l’ex Juventus Huijsen, anche se stando alle ultime di mercato sono già pronti a qualche cessione.

Di fatto i giallorossi hanno esigenze importanti da colmare, dati i risultati ancora non entusiasmanti e soprattutto i diversi infortuni che ancora limitano Mourinho. Come detto poc’anzi l’arrivo di Huijsen dalla Juventus da una boccata d’aria nel centrocampo giallorosso, con Renato Sanches pronto già a salutare la capitale anzitempo. Come il portoghese anche altri giocatori stanno già valutando di cambiare squadra e pare che i giallorossi abbiano già trovato la soluzione per uno degli ‘scontenti’.

Dalla Roma al Giappone: di chi si tratta?

Stando alle ultime voci di mercato pare che Ola Solbakken sia pronto a lasciare la capitale. Le ultime news che emergono, fanno presagire un forte malcontento del calciatore, arrivato proprio lo scorso anno dal Bodo/Glimt. La Roma infatti dopo averlo osservato attentamente in Coppa, decise di acquistarlo, e l’arrivo del gigante buono nella capitale dava sicuramente ottime aspettative, in molti infatti si aspettavano – date le caratteristiche – un colpo alla Dzeko.

Solbakken ai saluti: andrà in J-League
Solbakken Roma sostituzione mourinho (Ansa) Rompipallone

Purtroppo per lui però, con Mou non ha mai avuto molto spazio. Sin qui per lui solo 22 minuti giocati in Serie A con la maglia della Roma e 3 presenze in Europa League. Un bilancio che lascia poco immaginare l’umore del calciatore, che quindi pare abbia chiesto la cessione. Stando alle ultime voci pare che i giallorossi stiano chiudendo per il prestito con l’Urawa Red Diamonds, squadra che milita in J-League, dove attualmente milita il compagno di nazionale Marius Høibråten. Al momento non sappiamo se il calciatore sarà girato in prestito solo per 6 mesi o per tutto il 2024, altresì sembra destinato a partire e in ogni caso si troverà una destinazione adeguata alle esigenze del calciatore.

Impostazioni privacy