Dalla+Roma+al+Giappone%3A+l%26%238217%3Baffare+spiazza+tutti
rompipalloneit
/2024/01/09/dalla-roma-al-giappone-laffare-spiazza-tutti/amp/
Serie A

Dalla Roma al Giappone: l’affare spiazza tutti

Published by

Il calciomercato invernale riserva le prime sorprese: un giocatore è pronto a lasciare la Serie A per approdare in Giappone. La Roma sta per concludere l’affare.

Il calciomercato invernale ha aperto le sue porte. Erano ormai mesi che le squadre e i propri DS erano al lavoro per il lungo e ‘caldo’ mese di gennaio, che sa di ossimoro. In realtà no, il mese di gennaio per addetti ai lavori e squadre di tutt’Europa significa solo sessione di calciomercato invernale, che porta nuovi giocatori a vestire nuove maglie e addii che spesso possono pesare.

Questi primi giorni di gennaio hanno già riservato diverse sorprese, con l’Inter che ha già ufficializzato Buchanan e il Napoli che dopo Mazzocchi punta tutto su Dragusin e Samardzic. Tra le altre anche la Roma ha già accolto l’ex Juventus Huijsen, anche se stando alle ultime di mercato sono già pronti a qualche cessione.

Di fatto i giallorossi hanno esigenze importanti da colmare, dati i risultati ancora non entusiasmanti e soprattutto i diversi infortuni che ancora limitano Mourinho. Come detto poc’anzi l’arrivo di Huijsen dalla Juventus da una boccata d’aria nel centrocampo giallorosso, con Renato Sanches pronto già a salutare la capitale anzitempo. Come il portoghese anche altri giocatori stanno già valutando di cambiare squadra e pare che i giallorossi abbiano già trovato la soluzione per uno degli ‘scontenti’.

Dalla Roma al Giappone: di chi si tratta?

Stando alle ultime voci di mercato pare che Ola Solbakken sia pronto a lasciare la capitale. Le ultime news che emergono, fanno presagire un forte malcontento del calciatore, arrivato proprio lo scorso anno dal Bodo/Glimt. La Roma infatti dopo averlo osservato attentamente in Coppa, decise di acquistarlo, e l’arrivo del gigante buono nella capitale dava sicuramente ottime aspettative, in molti infatti si aspettavano – date le caratteristiche – un colpo alla Dzeko.

Solbakken Roma sostituzione mourinho (Ansa) Rompipallone

Purtroppo per lui però, con Mou non ha mai avuto molto spazio. Sin qui per lui solo 22 minuti giocati in Serie A con la maglia della Roma e 3 presenze in Europa League. Un bilancio che lascia poco immaginare l’umore del calciatore, che quindi pare abbia chiesto la cessione. Stando alle ultime voci pare che i giallorossi stiano chiudendo per il prestito con l’Urawa Red Diamonds, squadra che milita in J-League, dove attualmente milita il compagno di nazionale Marius Høibråten. Al momento non sappiamo se il calciatore sarà girato in prestito solo per 6 mesi o per tutto il 2024, altresì sembra destinato a partire e in ogni caso si troverà una destinazione adeguata alle esigenze del calciatore.

This post was last modified on 9 Gennaio 2024 0:03

Published by

Recent Posts

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025

Italia, De Rossi suona la carica e sogna il Mondiale: “Possiamo farcela. Ecco cosa penso delle avversarie…”

Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…

6 Dicembre 2025