Jannik+Sinner+avvisato%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+doppio+rischio+per+lui%3A+sono+ore+di+attesa
rompipalloneit
/2024/01/09/jannik-sinner-avvisato-ce-un-doppio-rischio-per-lui-sono-ore-di-attesa/amp/
Tennis

Jannik Sinner avvisato, c’è un doppio rischio per lui: sono ore di attesa

Published by

Il tennista azzurro Jannik Sinner è uno degli uomini più attesi del momento. Il numero 4 al mondo corre un rischio serio.

Sono ore frenetiche nel mondo del tennis, nella notte tra mercoledi e giovedi sarà ufficializzato il tabellone degli Australian Open 2024, il primo e tanto atteso Slam dell’anno. Dal numero uno al mondo Novak Djokovic fino  a Carlos Alcaraz e soprattutto al nostro Jannik Sinner, numero 4 al mondo e numero uno del tennis italiano.

Dopo il gran finale di stagione dello scorso anno – protagonista alle Atp Finals e trascinatore nella vittoria di Coppa Davis – Sinner è chiamato a confermarsi negli Slam, provare a raggiungere la sua prima finale in carriera in un torneo del Grande Slam. Jannik ha come miglior risultato una semifinale nel torneo di Wimbledon (lo scorso anno) e ora l’obiettivo è fare meglio. Nel corso di un’intervista su Oasport il giornalista di Eurosport Dario Puppo ha parlato del futuro di Sinner e di questi imminenti Australian Open, ecco le sue parole:

“Io credo che Djokovic sia sensibilmente in pole position, poi c’è Jannik Sinner e lo vedo leggermente davanti ad Alcaraz e Medvedev”. Attestato di stima importante per l’azzurro che viene visto da molti come il principale ostacolo al 25esimo Slam in carriera dell’attuale numero uno al mondo. Per Sinner andare avanti non sarà per nulla facile.

Jannik Sinner avvisato, occhio a due ostacoli

Sinner proverà a dare filo da torcere ai migliori, ma la cosa è tutt’altro che semplice. Il campione azzurro inizierà nel 2024 direttamente a Melbourne ed avrà dinanzi importanti ostacoli, soprattutto prima di raggiungere le eventuali semifinali o finale. A riguardo Puppo ha sentenziato: “Jannik ha delle buone possibilità, ma ci sono degli avversari scomodi per lui, parlo in particolare di Korda e Zverev per esempio, quindi molto dipenderà dal tabellone”. E le prossime ore sono decisive quindi per capire la situazione dell’azzurro.

occhio al tabellone per Jannik Sinner (Lapresse) Rompipallone

In tanti pensano che Alcaraz e Sinner siano gli unici ad avere chance di fermare Djokovic in Australia e molto dipenderà anche dalle condizioni del serbo. Nole ha perso contro De Minaur (fermando una striscia in Australia che andava avanti da ben 43 partite) ed ha riscontrato problemi al polso. Bisogna capire le sue condizioni in vista dello Slam australiano, ma il giornalista è sicuro. Djokovic ha vinto 10 finali su 10 qui ed è temibilissimo, per Sinner e per chiunque altro ci vorrà un’impresa per batterlo.

Oltre a Sinner attesa anche per Berrettini che ha annunciato il suo rientro proprio in Australia ed è uno degli uomini più attesi, soprattutto per il pubblico italiano.

This post was last modified on 9 Gennaio 2024 16:01

Published by

Recent Posts

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025

Italia, De Rossi suona la carica e sogna il Mondiale: “Possiamo farcela. Ecco cosa penso delle avversarie…”

Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…

6 Dicembre 2025