Kean+ai+rivali%3F+La+notizia+spiazza+tutti
rompipalloneit
/2024/01/10/kean-ai-rivali-la-notizia-spiazza-tutti/amp/
Calciomercato

Kean ai rivali? La notizia spiazza tutti

La sessione di calciomercato invernale entra nel vivo e le voci su Moise Kean non si placano. Una squadra di Serie A piomba sul giocatore ed ora la Juventus deve riflettere.

L’attaccante italiano dopo una stagione fin qui in chiaro scuro con i bianconeri, riceve offerte da due club di Serie A. Il primo come noto il Monza, con l’ad Adriano Galliani che andrebbe così a rinforzare il suo reparto avanzato affiancando a Lorenzo Colombo un attaccante che conosce molto bene il nostro campionato. Ma quello dei ‘bagai’ non è l’unico club interessato a garantirsi le prestazioni dell’ex PSG.

Kean – primo attaccante classe 2000 ad aver segnato un gol nei 5 maggiori campionati europei nella stagione 2016-17 – ha fino a questo momento marcato 12 presenze in Serie A senza mai segnare un gol o fornire assist. Nonostante la statistica non impressioni in modo positivo, l’apporto all’attacco che ha fornito praticamente sempre da subentrato e mai da titolare è stata tutt’altro che banale.

La Fiorentina vuole Moise Kean

Con Beltran che dopo il girone d’andata ha messo a segno solo 5 gol ed un Nzola che sembra molto lontano dalla brillantezza dello scorso anno, i viola pensano a Moise Kean per rinforzare il loro attacco. Acerrimi rivali in campo ma protagonisti di grandi trattative come quelle di Federico Chiesa, Federico Bernardeschi e Dusan Vlahovic – che hanno alimentato i dissapori tra le due tifoserie – ora ci si starebbe per sedere ancora una volta al tavolo insieme, questa volta per portare un giocatore bianconero a Firenze.

Moise Kean attaccante classe 2000 della Juventus. (ansa.it) Rompipallone.it

La principale motivazione di questo improvviso avvicinamento sarebbe dovuto anche dall’attuale numero 18 viola: dopo aver rifiutato la partecipazione alla Coppa d’Africa, pare proprio che l’ex Spezia sia pronto a dire addio alla Fiorentina e questo mette in apprensione la squadra di Vincenzo Italiano che dopo l’infortunio di Gonzalez, si ritroverebbe a fare i conti con un reparto dimezzato anche solo a livello numerico.

Il primo nome sulla lista, secondo le indiscrezioni, sarebbe quello di Dia, ormai separato in casa con la Salernitana dopo i dissapori di qualche mese fa, anche se sul suo profilo starebbe lavorando in modo deciso il Milan da alcune settimane. L’idea quindi più concreta è quella che porta a Moise Kean. Con il Monza in pole, la Fiorentina è in contatto con il suo entourage per capire meglio la sua situazione ed i costi dell’operazione.

La squadra di Italiano dopo aver conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia in attesa di Milan-Atalanta per conoscere quale sarà il prossimo avversario da battere per continuare a credere nel sogno, sarebbe molto più che decisa a rilanciare un attaccante che negli ultimi anni sembra stia vivendo una parabola discendente nonostante la sua giovane età.

This post was last modified on 10 Gennaio 2024

Giulia Bianchi

Published by
Giulia Bianchi

Recent Posts

Ultim’ora Serie A: salterà Inter-Lazio: assenza pesante per il tecnico

Un'assenza pesante rende difficile la vita al tecnico, che ora dovrà reinventarsi la formazione per…

12 Maggio 2024

Rissa a Milano, la ricostruzione della vicenda: coinvolto il noto rapper e ultras di club di Serie A

L'ultima notizia che ha scosso l'intero Paese, riguarda il noto rapper e gli ultras di…

12 Maggio 2024

Calciomercato, un altro big verso l’Arabia: tifosi spiazzati

Il Campionato arabo continua ad attrarre sempre più big del calcio europeo: si prospetta un'estate…

12 Maggio 2024

Serie A, ormai non ci sono più dubbi: lascia il club a fine stagione

La Serie A è quasi giunta al termine e le prime voci di addio si…

12 Maggio 2024

“Può perdere 200 milioni”, Mbappé mette la Ligue 1 nei guai: ora è un caso nazionale

L'addio, già annunciato, dal PSG di Mbappé sta incidendo pesantemente anche sulla Ligue 1. Interviene…

11 Maggio 2024

Serie A, brutto infortunio per il big: esce dal campo in lacrime

Apprensione per uno dei migliori attaccanti del campionato, i tifosi tremano in vista dei prossimi…

11 Maggio 2024