Terremoto in Serie A: “Addio alla panchina”, al suo posto un esordiente

Il mese di gennaio è un appuntamento importantissimo per le società di Serie A, che hanno la possibilità di potersi rinforzare: terreno fertile per i rumors, anche in vista di giugno.

Momento di bilanci in Serie A, non appena è terminato il girone di andata: dalla lotta Scudetto ristretta a Inter e Juve, passando per la Royal Rumble targata Europa e la lotta salvezza che potrebbe concedere dei colpi di scena. Non mancano gli ingredienti per una seconda parte di campionato entusiasmante, con la speranza che proprio dalle competizioni europee arrivino ulteriori soddisfazioni per il calcio italiano.

E nessuna delle squadre in questione intende trovarsi impreparata in vista di questa seconda metà del campionato, motivo per cui la sessione invernale di calciomercato ha un peso da sempre specifico, e mai come questa volta potrebbe davvero spostare gli equilibri di una classifica che potrebbe cambiare ancora tantissimo nel prosieguo della stagione. Insomma, ogni decisione è presa con le pinze, con la consapevolezza che, da adesso in poi, ci sono davvero pochi margini di errore.

Lo sa bene anche il Sassuolo: il girone d’andata dei neroverdi sicuramente non è stato irresistibile, tanto da mettere più volte in discussione la panchina di Alessio Dionisi. Al momento, la sua posizione resta salda, ma per l’estate il tutto potrebbe andare diversamente. All’orizzonte, un possibile addio del tecnico alla società emiliana e una candidatura a dir poco inedita per il futuro.

Sassuolo, idea Possanzini: i dettagli

La mission del Sassuolo è sicuramente quella di portare a casa un girone di ritorno con un cambio di marcia concreto, considerando che la situazione in classifica non è del tutto tranquilla (solo 5 i punti di distanza dalla zona retrocessione, ndr). Dunque, l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori è tutta dedita alla panchina di Alessio Dionisi, che a fine stagione potrebbe dire addio alla panchina dei neroverdi.

Terremoto in Serie A: riguarda la panchina
Il Sassuolo pensa a Possanzini – LaPresse – Rompipallone.it

A fare il punto della situazione è il portale calciomercato.com, secondo cui sembrerebbero esserci pochi dubbi circa l’addio a fine stagione di Dionisi al Sassuolo. Al suo posto, sarebbe considerata l’opzione Davide Possanzini, tecnico rivelazione del Mantova  che sta facendo molto bene in Serie C e sta attirando l’attenzione di diversi club. In passato nello staff dell’ex neroverdi Roberto De Zerbi, Possanzini non ha mai allenato in Serie A motivo per cui, nel caso in cui ci dovesse essere un approdo in casa Sassuolo sarebbe un esordio, da tecnico, nella massima serie.

Impostazioni privacy