Addio Dybala, ora la Roma trema: la decisione è netta

Il gioiello giallorosso Paulo Dybala potrebbe partire lontano da Roma già in estate. Ci sono offerte dall’estero e il club è preoccupato per il futuro del suo big.

Paulo Dybala, il gioiello  giunto alla Roma nell’estate del 2022, sta facendo preoccupare non poco il suo club. Non c’entra solo l’infortunio – purtroppo l’ennesimo – rimediato ieri in occasione del Derby in Coppa Italia. A far tremare la dirigenza giallorossa e tutti i tifosi è la decisione sul suo futuro.

La Joya, dopo gli anni straordinari e vincenti vissuti alla Juventus, aveva deciso di cambiare aria, pur restando in Italia. E la decisione di abbracciare il calore di una delle piazze più importanti d’Italia non era passata inosservata, con i tifosi romanisti che lo avevano accolto come un nuovo imperatore in città.

Questa storia d’amore, scandita da goal pesantissimi e prestazione di classe, ma anche da continui stop fisici, potrebbe ora interrompersi. L’argentino classe 1993 piace molto all’estero e la volontà di un’esperienza fuori dallo Stivale inizia a farsi sentire.

Roma: occhi puntati su Dybala

Dal Palermo alla Juventus, per poi giungere un pò inaspettatamente alla Roma: questa la parabola calcistica dcegli ultimi undici anni di carriera del Picciriddu – come amano ancora oggi chiamarlo i siciliani. Undici anni vissuti esplorando l’Italia e colorandone il massimo campionato come solo un Campione del Mondo sa fare.

Ma adesso, a trent’anni, potrebbe essere arrivato il momento della svolta per Paulo Dybala. E passa sotto il colore blu acceso del Chelsea, come riportato da TuttoMercatoWeb.it. I Blues, infatti, starebbero valutando un assalto per il numero 21 giallorosso in estate per rinforzare il reparto d’attacco. I tempi si fanno sempre più stringenti per la società della Roma, perché resta tempo fino al 15 gennaio. Il contratto dell’attaccante prevede una clausola da 12 milioni con l’ultima parola che spetta proprio a lui.

Addio Dybala, ora la Roma trema: la decisione è netta
Paulo Dybala, futuro in bilico -(ANSA)- Rompipallone.it

Tuttavia la situazione sembra destinata ad essere affrontata in estate. Molto probabilmente i contatti fra l’entourage del calciatore e il club di Premier League continueranno ad essere costanti nel corso della prima metà dell’anno. Così come il club capitolino continuerà a dialogare con Dybala per un possibile rinnovo contrattuale con adeguamento dell’ingaggio.

I tifosi della Roma restano in apprensione: albeggia la paura che una delle punte di diamante giallorossa possa già dire addio. Ma, di certo, nel frattempo sperano che l’attaccante possa recuperare al più presto per tornare decisivo in campo. La preoccupazione è che Dybala possa salutare, difficilmente ora ma è più possibile in estate.

Impostazioni privacy