Bomba Sinner, la vittoria è vicina: la sentenza non lascia dubbi

Siamo ormai a pochi giorni dall’inizio del primo Slam dell’anno, ossia gli Australian Open che si disputano in Australia. C’è grande attesa per vedere l’esordio ufficiale di Sinner in questa stagione, su cui arriva la sentenza dell’ex campione.

Le prestazioni e gli splendidi successi raggiunti da Jannik Sinner nel corso del 2023 sono ancora negli occhi di tutti gli appassionati di tennis e non solo. Il giovane altoatesino si è conquistato maggior fama grazie al suo exploit nel corso dell’anno scorso, culminato con la finale alle ATP Finals ed il successo in Coppa Davis con l’Italia. Jannik è diventato numero 4 al mondo giovanissimo e ora ci sono grandi aspettative.

A pochi giorni dal suo esordio stagionale nel primo Slam dell’anno, arriva l’investitura importante dell’ex campione che ormai non ha più nessun dubbio sulle qualità di Sinner.

McEnroe punta su Sinner: nel 2024 possibile la conquista di uno Slam

Nel corso degli ultimi anni, Sinner aveva stupito tutti per la sua grande attitudine al lavoro ed alla sua costanza negli allenamenti. Ciò spesso è volentieri si riproponeva in partita, ma contro i big spesso arrivavano delle sconfitte. Inoltre l’ascesa del talento inarrestabile di Carlos Alcaraz ha gettato qualche ombra su Sinner, che sembrava non potesse arrivare ai livelli dello spagnolo.

In questo senso, la scorsa annata ha dato delle risposte importanti, con Sinner che ha scacciato qualsiasi insinuazione nei suoi confronti. Il tennista italiano ha messo a tacere tutti con i suoi risultati sul campo.  Sinner ha conquistato diversi tornei nel 2023, tra cui il suo primo Masters 1000 a Toronto. Inoltre il finale di stagione è stato in costante crescendo, con Sinner che ha raggiunto la finale delle ATP Finals – arrendendosi solo a Djokovic – e riportato la Coppa Davis in Italia dopo una lunga attesa.

Nel corso dell’anno, Sinner ha battuto in più occasioni Alcaraz, e la ciliegina sulla torta è stata la doppia vittoria su Djokovic nel girone delle ATP Finals e in Coppa Davis. Finalmente Sinner ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, e ciò ha aumentato ulteriormente le aspettative nei suoi confronti.

Sinner elogiato dall'ex campione McEnroe
McEnroe non ha più dubbi su Sinner: l’investitura dell’ex campione non lascia dubbi – LAPRESSE – Rompipallone.it

Ad esaltare Sinner è l’ex numero 1 al mondo, John McEnroe, che si è espresso sull’italiano in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: “Sinner è umile e ha fatto il salto di qualità. Vincere in Australia? Perché no? Si aspettava da tempo il grande salto e lo abbiamo visto. Ha rotto le catene, sa di appartenere ai migliori. Mi stupirei se non dovesse vincere uno Slam in questa stagione”. L’ex tennista americano ha speso belle parole per Sinner, investendo molto sulle sue qualità.

McEnroe si aspetta che Sinner dia seguito al suo 2023, e che riesca a raggiungere risultati importanti come la conquista del suo primo Slam. Ad ogni modo, Sinner proverà a riuscire in questa impresa già a partire da domenica, quando prenderà il via ufficialmente l’Australian Open, il primo Slam dell’anno.

Impostazioni privacy