Addio Arabia: crolla già il sistema? Torna in Europa a sorpresa

Sembra già crollato il progetto Arabia, molti giocatori fanno dietrofront e sono pronti a tornare in Europa. Scoppia un caso eclatante di un ex stella in Premier: di chi si tratta?

Il progetto Arabia torna a far discutere. Facendo un salto nel passato tutto è da ricondurre a circa un anno fa, quando dopo la chiusura dei Mondiali di Calcio, Cristiano Ronaldo decise di approdare all’Al-Nassr, data la rottura ormai da mesi accertata con lo United. Il portoghese diede il via ad un movimento migratorio, sempre più fiorente di calciatori che approdavano in Saudi Pro League.

Dalla Serie A alla Premier passando per Bundes e Ligue 1, i grandi campioni hanno deciso di dare spettacolo nel nuovo paese, a favore anche di fior fiore di milioni e contratti faraonici. Da Ronaldo a Neymar passando per Brozovic, Sadio Mane, Jordan Henderson ma senza dimenticare Benzema, Firmino e Mahrez. Tutti grandi nomi, che hanno deciso di abbandonare la frenetica e sin troppo competitiva Europa, per il meno agonistico e senza dubbio ben pagato paese arabico.

Ad oggi però, non sembra che tutto sia andato per il meglio. Da Cristiano Ronaldo vittima di continue restrizioni, a Benzema che sparisce dopo il Mondiale per club, passando per gli scontenti e quelli che vorrebbero già tornare in Europa. Di fatti sembra che già qualcuno abbia mostrato qualche malumore di troppo, dettato forse dalla poca competitività del campionato o dalle regole ferree ai quali non erano abituati in Europa.

Un calciatore progetta già il ritorno in Europa: lascerà l’Arabia?

Sembra infatti che uno dei campioni citati sia in rottura con il mondo arabico, e che stia spingendo per tornare in Europa. Si tratta di Jordan Henderson, l’ex centrocampista e capitano del Liverpool ha già mostrato segnali di cedimento e pare abbia chiesto al suo agente di trovargli una sistemazione in Europa. In particolare pare che Henderson abbia chiesto di tornare necessariamente in Premier, pronto anche a rinunciare alla valanga di milioni che gli spetterebbero.

Henderson verso l'addio, pronta l'offerta dall'Europa
Henderson arbitro Al-Ettifaq (Ansa) Rompipallone

Al momento secondo il Daily Mail, pare che ci fosse stato un avvicinamento con il Chelsea, che poi ha chiuso le porte in faccia al calciatore, data anche un richiesta economica sin troppo elevata. Di fatto l’ingaggio del calciatore al momento è sin troppo alto per molte – se non tutte – delle squadre che possono interessarsi. Secondo il quotidiano però, al momento a farsi forte sul calciatore è stato l’Ajax, che sta cercando un accordo quanto meno con l’entourage del calciatore.

Sarebbe infatti un idea, quella dell’approdo in Olanda anche se al momento la trattativa sembra piuttosto serrata. Si aspetteranno i prossimi giorni per vedere se il calciatore dell’Al-Ettifaq riuscirà a trovare una nuova sistemazione.

Impostazioni privacy