F1, il pilota annuncia: “Voglio correre con loro”, grande fermento nel paddock

La stagione di Formula Uno inizierà ufficialmente tra circa due mesi, ma queste settimane di pausa non hanno fatto altro che aumentare i rumors all’interno del paddock.

Gli appassionati di Formula Uno dovranno attendere ancora molto prima di vedere i propri beniamini scendere in pista. Grande attesa per i primi test stagionali (che si terranno tra il 21 e il 23 febbraio a Sakhir, ndr), indicativi circa le gerarchie in vista del prossimo campionato. Pochi dubbi circa il vantaggio che, sulla carta, dovrebbe avere anche quest’anno Red Bull, con Max Verstappen che è fortemente candidato alla riconferma del titolo Mondiale. Le altre Scuderie, Ferrari e Mercedes su tutte, hanno però tutte le ambizioni nel cercare di ridurre il gap palesatosi lo scorso anno, con la speranza di rendere quanto meno la vita più complicata a Super Max e soci.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il roaster dei piloti che andranno a comporre la griglia di partenza. Nessun cambio sedile rispetto all’ultima gara dello scorso anno, scelta quasi inedita per un mondo sempre in gran fermento come la Formula Uno. Possibile, dunque, che dalla stagione 2025 possa scatenarsi una vera e propria rivoluzione. E andando addirittura più oltre, nel caso di Sauber, che dal 2026 sarà rilevata da Audi. Quest’ultima, infatti, dovrebbe iniziare a programmare il suo esordio in Formula Uno, attesissimo da parte degli appassionati, già in questi mesi, e non sono esclusi i primissimi ragionamenti riguardanti proprio i sedili. Scenario che sicuramente Valtteri Bottas seguirà con grande attenzione e, stando alle sue parole, anche con una certa speranza.

Formula Uno, Bottas sicuro: “Voglio correre in Audi nel 2026”

Valtteri Bottas è sicuramente uno dei piloti con più esperienza nel paddock: i suoi lunghi anni tra le fila di Mercedes, grande alleato di Lewis Hamilton quando quest’ultimo macinava gran premi e titoli mondiali, lo rendono tra i piloti più apprezzati. L’ultima stagione, però, ha regalato pochi sorrisi al pilota finlandese, che però vuole assicurarsi un posto nella futura Audi in vista del 2026.

Bottas: "Voglio correre anche in Audi"
Bottas: “Voglio correre anche in Audi” – LaPresse – Rompipallone.it

A parlarne è lo stesso pilota, in un’intervista concessa ad Autosport:

“Il progetto Audi potrebbe essere la prossima opportunità. Loro inizieranno a prendere le prime decisioni per il futuro già all’inizio di quest’anno”

Idee chiare, dunque, per l’ex Mercedes, anche se ha naturalmente aggiunto che, nel caso in cui dovesse esserci un nulla di fatto, è pronto a guardarsi altrove, ma è chiara la sua volontà di restare il più a lungo possibile dalle parti Hinwil. Con uno sguardo puntato anche al 2026 e ad Audi.

Impostazioni privacy