Giuntoli non si ferma: ci siamo, doppia firma alla Juve

La Juventus non si ferma, Giuntoli pronto a chiudere un doppio colpo e assicurarsi la firma dei due calciatori

Il mercato invernale è ormai entrato nel vivo, e con lui tutte le trattative che stanno infiammando non soltanto le società italiane ma anche quelle internazionali. Ne è un esempio la trattativa Dragusin che aveva interessato mezza Europa.

Il giocatore alla fine è approdato in Inghilterra, dove giocherà con il Tottenham fino al 2030: al giocatore stipendio triplicato fino a 3 milioni netti a stagione e al Genoa 30 milioni di euro, di cui 6 di bonus.

A guadagnarci anche la Juventus con la sua percentuale sulla rivendita del giocatore: un 20% rispetto alla plusvalenza ottenuta dal Genoa che per i 30 milioni, si aggirano intorno ai 3 milioni e che potrebbero aiutare le casse bianconere proprio in ottica mercato e rinnovi.

Con l’ufficialità al club londinese da parte del difensore rumeno, infatti, Giuntoli si è subito mosso non solo bloccando Samardzic al Napoli e offrendogli un contratto più importante, anche se in ottica estiva, ma vorrebbe anche affondare per Ederson dell’Atalanta, desiderio non troppo segreto di Allegri.

Al di là degli obiettivi preposti sul mercato, finalizzati principalmente a migliorare un centrocampo al momento corto a fronte invece di una difesa e di un attacco che sembrano aver trovato la quadra, per questo Giuntoli e Manna la priorità assoluta sembra essere la questione rinnovi.

Doppia firma per Giuntoli e la Juve

La dirigenza sta lavorando su alcuni contratti per non permettersi di perdere altre pedine fondamentali, soprattutto nell’ottica della seconda parte di stagione. Su tutti i due hanno intavolato una trattativa di rinnovo con Samuel Iling Junior e Weston McKennie.

L’attaccante inglese ha prolungato il proprio contratto l’ultima volta circa due anni fa, ma con le diverse presenze che sta collezionando in prima squadra potrebbe diventare una preda interessante e attirare su di sé i riflettori di molti club.

Giuntoli non si ferma: ci siamo, doppia firma alla Juve
Doppia firma per Giuntoli e la Juve (LaPresse) – rompipallone.it

La Juventus vorrebbe evitare che il giocatore vada via, a meno che non sia la stessa società a decidere e optare per una sua cessione. Per questo Giuntoli vorrebbe tutelare il tutto con un rinnovo e ha già intavolato una trattativa con l’entourage del giocatore.

La fumata bianca potrebbe arrivare alla fine della finestra di mercato invernale, così da permettere alla dirigenza di soffermarsi sulle occasioni che dovessero presentarsi. In seguito, a febbraio, le parti si riuniranno, ma come riporta il giornalista esperto di calciomercato Nicolò Schira l’accordo è vicino e con tutta probabilità verrà chiuso.

Situazione simile per il centrocampista americano che, come Iling Jr., è in scadenza nel 2025. La Juventus, però, non vuole rischiare di arrivare vicina alla fine del contratto e quindi poterlo perdere a zero visti gli ottimi progressi che ha fatto in questa stagione.

Secondo Schira i contatti sono frequenti e si registrano dei progressi tra l’agente e la società bianconera: l’intento sarebbe quello di confermare il giocatore ed estendergli il contratto per altri 3 anni.

Impostazioni privacy