Malattia Lavezzi, emerge tutta la verità: è davvero sconvolgente

Nelle ultime settimane, hanno destato più di qualche preoccupazione le condizioni fisiche e psicologiche dell’ex Napoli Ezequiel Lavezzi. Finora c’era un velo di mistero sulle sue condizioni, ma in queste ore sono arrivate delle dichiarazioni sconvolgenti.

Le scorse settimane sono state piuttosto difficili per gli appassionati del calcio, in particolare per i tifosi del Napoli e dell’Argentina. A destare grande preoccupazione ed apprensione sono state le condizioni di Lavezzi, su cui si è celato un velo di mistero.

Purtroppo però sulle condizioni del Pocho sono arrivate solo ipotesi e nessuna risposta certa, e ciò non ha fatto altro che aumentare la paura dei suoi supporters. A mettere a tacere qualsiasi illazione è proprio l’avvocato di Lavezzi, che si è espresso in queste ore sulle condizioni dell’ex calciatore argentino.

In queste settimane, un po’ tutti gli appassionati del mondo del calcio si sono interrogati su cosa sia accaduto a Lavezzi, viste le sue condizioni alquanto precarie. Prima delle festività natalizie, il Pocho è finito al centro di un vortice di illazioni, secondo la quale lo vedevano coinvolto in un accoltellamento. La notizia poi è stata prontamente smentita dalla sua famiglia, che ha affermato che Lavezzi si trovasse in un clinica di salute mentale per ricoverarsi.

Lavezzi soffre di Ipomania: l’annuncio shock del suo avvocato

Nonostante ciò, la preoccupazione è rimasta nei pensieri dei fan dell’ex calciatore argentino, che hanno continuato ad interrogarsi su quale fosse il motivo di questo ricovero. Si era pensato anche ad un ricovero per abuso di droghe o alcol, ma il figlio di Lavezzi ha prontamente smentito questa versione.

L'avvocato di Lavezzi annuncia la verità sulle sue condizioni
Malattia Lavezzi: l’avvocato annuncia la verità sulle sue condizioni – ANSA – Rompipallone.it

A mettere fine e spiegare una volta per tutta le condizione di salute di Lavezzi è stato il suo avvocato, Mauricio D’Alessandro, intervenuto a SoFoot: “Resterà in cura per 21 giorni e poi avrà la possibilità di andarsene o restare a seconda delle sue condizioni. I medici stanno cercando di stabilizzarlo, prima di vedere se ha bisogno di cure più lunghe. Non ha ricevuto terapia intensiva come è stato detto. Soffre di ipomania, un disturbo cronico che colpisce l’umore. Aveva già subito in passato le conseguenze di questa patologia, non è in cura per consumo di stupefacenti o alcol, ma per curare un disturbo psichiatrico che potrebbe spingere qualcuno a farsi del male”.

Dunque Lavezzi soffre di un vero e proprio disturbo, che richiede di cure specifiche imposte da una clinica. I numerosi eventi susseguitosi nel corso del mese di dicembre non hanno fatto altro che aggravare le condizioni di Lavezzi, che dunque ora è sottoposto a delle cure per guarire questo disturbo cronico. Ora c’è dunque maggiore chiarezza attorno alle condizioni di Lavezzi, e l’auspicio è che al più presto le sue condizioni possano migliorare.

Impostazioni privacy