“Affare fatto!”: Napoli, operazione chiusa in queste ore

Altro giro, altro affare per il Napoli. Gli azzurri hanno chiuso un altro colpo. La firma è prevista per le prossime ore, con il calciatore pronto a trasferirsi.

Si apre il sipario sul girone di ritorno. Dopo le prime, insoddisfacenti, 19 giornate, i campioni d’Italia del Napoli sono chiamati a salvare la faccia e l’orgoglio. Al giro di boa gli azzurri sono arrivati a toccare il fondo, crollando in casa del Torino con un secco 3-0 che ha scatenato la furia dei tifosi. Per tentare l’ardua risalita il pugno duro della società ha imposto il ritiro a Pozzuoli.

La giornata odierna rivelerà se la decisione porterà ai frutti sperati. In concomitanza con Genoa-Torino, sarà proprio la truppa di Walter Mazzarri ad aprire i battenti del girone di ritorno. I partenopei saranno impegnati nel derby campano contro la Salernitana. La mente riporta al 30 aprile scorso, quando il Napoli guidato dal condottiero Luciano Spalletti fu fermato dai granata, che rinviarono la festa scudetto di qualche giorno.

Oggi la situazione è drasticamente cambiata, con i padroni di casa che cercano disperatamente punti per non perdere terreno dalla zona Champions. La sfida contro gli uomini di Pippo Inzaghi non si svolgerà soltanto sul campo, ma anche in chiave mercato.

Napoli, obiettivo risalita: contro la Salernitana incrocio in chiave mercato

I partenopei sono infatti vicini all’accordo proprio con la Salernitana per il passaggio di Alessandro Zanoli. Il terzino ha trovato poco spazio in questi primi mesi stagionali e, come affermato da Gianluca Di Marzio, sarebbe in dirittura d’arrivo il suo passaggio in granata, con la formula del prestito. La firma è prevista per le prossime ore, esattamente a seguito del match delle 15. Zanoli intraprenderà il percorso inverso a quello di Pasquale Mazzocchi, che meno di una settimana fa è passato al Napoli, esordendo all'”Olimpico – Grande Torino” in maniera disastrosa.

Zanoli in prestito alla Salernitana
Passaggio di Zanoli alla Salernitana in dirittura d’arrivo (LaPresse) – rompipallone.it

L’esterno classe 2000 sarà quindi protagonista di una nuova avventura temporanea dopo quella alla Sampdoria della passata stagione, che terminò con la retrocessione in Serie B dei blucerchiati. Tornando all’attualità, gli azzurri si confermano molto attivi in questa sessione di mercato. Zanoli si aggiunge all’uscita di Eljif Elmas, trasferitosi al Lipsia. 

Altrettanti giocatori sono stati invece accolti alla corte di Mazzarri, che ha inserito nel proprio organico lo stesso Mazzocchi ed è pronto a dare il benvenuto ad Hamed Traorè, ex Sassuolo attualmente al Bournemouth. L’auspicio del popolo azzurro è che i nuovi innesti possano dare un apporto chiave in vista delle prossime settimane, che, contando anche la Supercoppa Italiana, si preannunciano tempestose.

Impostazioni privacy