Offerta ufficiale, è addio alla Roma: lascia subito la Serie A

Il giocatore di proprietà della Roma è pronto a lasciare subito la Serie A: è arrivata una prima offerta ufficiale, la cessione ora è più vicina.

È tempo di calciomercato e in questi giorni freddi di gennaio le società di Serie A sono costantemente al lavoro per chiudere le operazioni di mercato di metà stagione. Tra chi cerca nuovi innesti per rafforzare la propria rosa in vista dei prossimi mesi, chi ha bisogno di colmare buchi di reparto dovuti a infortuni o squalifiche e chi ha bisogno di cedere prima di poter investire in entrata, la situazione è parecchio infuocata.

Una delle big che già si è mossa sul mercato è la Roma. La società giallorossa ha acquistato il giovanissimo classe 2005 Dean Huijsen dalla Juventus con la formula del prestito per andare a colmare quei vuoti in difesa dovuti agli infortuni (Smalling su tutti, fermo dallo scorso 1° settembre).

Il direttore sportivo Tiago Pinto, prossimo a salutare la Roma dopo questo mercato invernale, vorrebbe regalare altri giocatori al tecnico José Mourinho, ma prima vanno ceduti alcuni esuberi. La Roma è infatti limitata sul mercato a causa delle regole stringenti del Fair Play Finanziario e non può acquistare senza vendere prima altri calciatori. Una mano però potrebbe arrivare dal Brasile: il Flamengo fa sul serio per Matias Viña.

Calciomercato Roma, 8 milioni nelle casse del club

Matias Viña è attualmente in prestito al Sassuolo, dove ha giocato con una certa costanza: quindici presenze in campionato, di cui tredici da titolare. L’ultima partita disputata però risale allo scorso 11 dicembre contro il,Cagliari: una lesione del collaterale mediale del ginocchio destro lo ha costretto a fermarsi, con un rientro fissato per metà febbraio. Ma quella contro il Cagliari potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia neroverde.

Il Flamengo ha offerto circa 8 milioni per Vina
Vina verso il Flamengo, c’è l’offerta ufficiale (LaPresse) – rompipallone.it

Come detto in precedenza, il Flamengo è fortemente interessato al terzino sinistro classe ’97 e vorrebbe riportarlo in Sud America. Come rivelato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club brasiliano avrebbe già offerto circa 8/8.5 milioni di euro alla Roma, ovvero 7 di parte fissa più bonus. Una proposta che soddisfa la Roma, propensa a dare l’ok per la cessione. L’agente del difensore uruguaiano si trova in Italia in questi giorni e avrebbe già incontrato la società.

Ci sono da discutere solo gli ultimi dettagli prima di dare il definitivo via libera e ufficializzare la cessione. Nel caso dovesse andare tutto in porto, Viña si trasferirebbe subito in Brasile terminando in anticipo il prestito al Sassuolo.

Impostazioni privacy