Verstappen gongola, arriva l’annuncio: batosta Ferrari

L’ultimo annuncio fa gongolare Max Verstappen ed è una mazzata vera e propria per la Ferrari per il prossimo Mondiale di Formula 1

Nella scorsa stagione, la vittoria di Carlos Sainz jr. a Singapore è stata l’unica di una scuderia diversa rispetto alla Red Bull. C’è stato uno squarcio di rosso Ferrari nel 2023, ma nel Mondiale che sta per arrivare le cose potrebbero essere ancora più drammatiche.

Certo, Sergio Perez ha dimostrato di non essere all’altezza di Max Verstappen, e infatti non ha ancora rinnovato. La Red Bull però vuole vincere dominando, anche perché sa di avere a disposizione un’astronave piuttosto che un’auto da corsa.

La straordinarietà di Verstappen, oltre al suo talento, risiede in una mentalità da cannibale che gli ha permesso di concludere il Mondiale 290 punti sopra il suo compagno di squadra. Un risultato che ha destato tanto scalpore, soprattutto perché le due vetture Red Bull sono più che simili.

A breve verranno presentate anche le macchine per il 2024. La Ferrari spera di fare meglio dell’anno scorso, in termini di prestazioni e risultati individuali e di squadra. Però c’è da lottare con la Mercedes e soprattutto la Red Bull. In tal senso, è arrivato un pronostico di Jake Dennis, campione in carica della Formula E e collaudatore della Red Bull.

Formula 1, la previsione di Dennis sulla vittoria finale

Jake Dennis, campione della Formula E e collaudatore Red Bull, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del ‘Mirror Sport’: “Sarà una stagione piuttosto noiosa in Formula 1, con Max Verstappen che probabilmente dominerà. Mi aspetto che saremo di nuovo campioni nel 2024, a meno che qualcuno in Ferrari o Mercedes non riesca a trovare circa un secondo al giro durante la notte”.

Red Bull Ferrari Verstappen delusione
Che delusione per la Ferrari (ANSA) Rompipallone.it

Una sentenza chiarissima, quella di Dennis, che gongola pensando all’ennesimo Mondiale vinto da Verstappen e dalla sua Red Bull. Proprio il collaudatore ha svelato un retroscena di ciò che hanno fatto a Milton Keynes: “Abbiamo smesso di sviluppare la vettura del 2023 dopo il GP di Singapore. Abbiamo pensato in modo rapido alla stagione 2024”.

Insomma, i tifosi della Ferrari e anche quelli neutrali secondo il pronostico di Dennis non devono aspettarsi chissà quali miracoli. Il Cavallino punta a una ripresa per la prossima stagione, subire un’altra batosta come succede da anni sarebbe molto dura da digerire. Però è un contesto a cui i tifosi della rossa si sono quasi abituati, così come gli stessi piloti che non riescono a dare una svolta.

Impostazioni privacy