Sconforto+e+delusione%3A+Ferrari%2C+l%26%238217%3Bannuncio+che+lascia+impietriti+i+tifosi
rompipalloneit
/2024/01/17/sconforto-e-delusione-ferrari-lannuncio-che-lascia-impietriti-i-tifosi/amp/
Altri Sport

Sconforto e delusione: Ferrari, l’annuncio che lascia impietriti i tifosi

Published by

L’annuncio lascia impietriti i tifosi della Ferrari e genera tanto sconforto e delusione per la stagione 2024 che sta per iniziare

La Ferrari si avvia verso l’inizio della nuova stagione che la vedrà competere di nuovo con la Mercedes e la Red Bull per vedere chi trionferà al Mondiale di Formula 1. Il favorito assoluto è senza dubbio Max Verstappen, che ha vinto addirittura lo scorso titolo con 290 punti di vantaggio sul suo compagno di scuderia, Sergio Perez.

Proprio questo distacco sta inducendo la Red Bull a non rinnovare il contratto al pilota messicano, vicino all’esclusione dal team alla fine della stagione. Charles Leclerc e Carlos Sainz jr. vogliono fare meglio rispetto al 2023, ma non sarà semplice.

La Ferrari in teoria avrebbe risolto le mancanze della vettura, però il distacco dalla Red Bull è comunque troppo ampio da colmare in pochi mesi. Anche perché a Milton Keynes hanno avuto tutto il tempo di concentrarsi sul 2024 dopo aver avuto la certezza di vincere il Mondiale piloti e costruttori.

Dunque, non resta che attendere quali saranno gli obiettivi della Ferrari nella prossima stagione. Arriva però un pronostico che lascia di stucco i tifosi della Rossa, ormai già proiettati verso quella che può essere l’ennesima delusione degli ultimi anni.

Ferrari, la previsione di Turrini: niente lotta per il titolo Mondiale

Leo Turrini, giornalista, sul suo blog ospitato su ‘Quotidiano.net’ ha scritto che: “Miglioramenti al simulatore ci sono stati, con l’eliminazione dei difetti strutturali della SF-23. Ma io non vendo palle. Il ragionevole traguardo è vincere almeno cinque GP”.

Delusione per la Ferrari (ANSA) Rompipallone.it

Insomma, secondo Turrini, ci sono buone notizie per i tifosi Ferrari. Ma bisogna anche considerare che la Red Bull da luglio ha interrotto gli sviluppi, per poi concentrarsi sulla nuova stagione. Non ci sono, dunque, possibilità per il Cavallino Rampante di competere per la vittoria del Mondiale.

L’obiettivo è quello di vincere almeno 5 GP, un numero decisamente più alto rispetto all’unico successo della passata stagione, con Carlos Sainz jr. che vinse a Singapore. E quello è anche l’unico Gran Premio non vinto da Verstappen, che ha lasciato – come già detto in precedenza – le briciole agli avversari.

La presentazione della Ferrari 2024 è fissata per il prossimo martedì 13 febbraio. Una data che gli appassionati del motorsport cerchieranno, manco a dirlo, in rosso. Bisognerà comunque attendere i vari test definitivi a ridosso dell’inizio del Mondiale per capire quali potranno essere, con precisione, le prospettive della Ferrari. La stagione avrà inizio nel primo weekend di marzo in Bahrain.

This post was last modified on 16 Gennaio 2024 18:07

Published by

Recent Posts

Trema la panchina in Serie A: nome a sorpresa per subentrare in corsa

L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…

2 Novembre 2025

Lutto nel mondo del calcio, scomparso l’ex allenatore di Pescara e Udinese: la notizia

Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…

2 Novembre 2025

Genoa, in arrivo il nuovo allenatore: torna in panchina dopo l’esonero!

Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…

2 Novembre 2025

Serie A nel caos: si è dimesso dopo le contestazioni dei tifosi

La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…

2 Novembre 2025

Motta e Tudor distrutti dall’ex Juve: “45 minuti superiori agli ultimi 2 anni”

La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…

1 Novembre 2025

Sinner, la notizia arriva prima della semifinale di Parigi: è clamoroso

La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…

1 Novembre 2025