Sconforto e delusione: Ferrari, l’annuncio che lascia impietriti i tifosi

L’annuncio lascia impietriti i tifosi della Ferrari e genera tanto sconforto e delusione per la stagione 2024 che sta per iniziare

La Ferrari si avvia verso l’inizio della nuova stagione che la vedrà competere di nuovo con la Mercedes e la Red Bull per vedere chi trionferà al Mondiale di Formula 1. Il favorito assoluto è senza dubbio Max Verstappen, che ha vinto addirittura lo scorso titolo con 290 punti di vantaggio sul suo compagno di scuderia, Sergio Perez.

Proprio questo distacco sta inducendo la Red Bull a non rinnovare il contratto al pilota messicano, vicino all’esclusione dal team alla fine della stagione. Charles Leclerc e Carlos Sainz jr. vogliono fare meglio rispetto al 2023, ma non sarà semplice.

La Ferrari in teoria avrebbe risolto le mancanze della vettura, però il distacco dalla Red Bull è comunque troppo ampio da colmare in pochi mesi. Anche perché a Milton Keynes hanno avuto tutto il tempo di concentrarsi sul 2024 dopo aver avuto la certezza di vincere il Mondiale piloti e costruttori.

Dunque, non resta che attendere quali saranno gli obiettivi della Ferrari nella prossima stagione. Arriva però un pronostico che lascia di stucco i tifosi della Rossa, ormai già proiettati verso quella che può essere l’ennesima delusione degli ultimi anni.

Ferrari, la previsione di Turrini: niente lotta per il titolo Mondiale

Leo Turrini, giornalista, sul suo blog ospitato su ‘Quotidiano.net’ ha scritto che: “Miglioramenti al simulatore ci sono stati, con l’eliminazione dei difetti strutturali della SF-23. Ma io non vendo palle. Il ragionevole traguardo è vincere almeno cinque GP”.

Ferrari Leclerc Sainz delusione
Delusione per la Ferrari (ANSA) Rompipallone.it

Insomma, secondo Turrini, ci sono buone notizie per i tifosi Ferrari. Ma bisogna anche considerare che la Red Bull da luglio ha interrotto gli sviluppi, per poi concentrarsi sulla nuova stagione. Non ci sono, dunque, possibilità per il Cavallino Rampante di competere per la vittoria del Mondiale.

L’obiettivo è quello di vincere almeno 5 GP, un numero decisamente più alto rispetto all’unico successo della passata stagione, con Carlos Sainz jr. che vinse a Singapore. E quello è anche l’unico Gran Premio non vinto da Verstappen, che ha lasciato – come già detto in precedenza – le briciole agli avversari.

La presentazione della Ferrari 2024 è fissata per il prossimo martedì 13 febbraio. Una data che gli appassionati del motorsport cerchieranno, manco a dirlo, in rosso. Bisognerà comunque attendere i vari test definitivi a ridosso dell’inizio del Mondiale per capire quali potranno essere, con precisione, le prospettive della Ferrari. La stagione avrà inizio nel primo weekend di marzo in Bahrain.

Impostazioni privacy