Caos Nigeria: “Ci hanno parlato di intervento chirurgico”, l’attaccante nella bufera

Caos in Nigeria, dove l’infortunio dell’attaccante è divenuto un caso. “Possibile intervento chirurgico”, il commento del tecnico.

Ha ripreso a camminare con il piede giusto la Nigeria in Coppa d’Africa, dopo l’iniziale scivolone contro la Guinea Equatoriale. I calciatori biancoverdi sono infatti riusciti ad ottenere una vittoria alquanto caparbia contro i padroni di casa della Costa d’Avorio, sconfitta grazie ad un rigore trasformato da Troost-Ekong dopo una sfida molto fisica. La Nigeria sale dunque a quota 4 punti nel girone proprio assieme alla Guinea Equatoriale, avendo ora il match point per ottenere il primato nel gruppo contro la Guinea Bissau. In attesa del terzo match della competizione però, ecco arrivare un particolare evento a scombussolare la Nazionale nigeriana, alquanto sorpresa dopo l’infortunio dell’attaccante.

Nigeria, retroscena dietro l’infortunio dell’attaccante

I problemi fisici nel reparto offensivo hanno contraddistinto le prime settimane della Nigeria in vista della Coppa d’Africa, con il forfait dalla competizione per Victor Boniface che ha particolarmente sconvolto l’organico. Apparso quindi affaticato dopo il debutto contro la Guinea Equatoriale, anche Osimhen ha avuto modo di far spaventare i propri compagni, con allarme fortunatamente rientrato sin da subito. A sconvolgere però l’opinione pubblica nigeriana, quanto accaduto sponda Umar Sadiq. L’ex Roma doveva infatti prender parte alla Coppa d’Africa con la maglia biancoverde della sua Nazionale.

Nigeria: caos dopo l'infortunio del bomber
Infortunio Sadiq, torna in campo 5 giorni dopo: le proteste dalla Nigeria (ANSA) – Rompipallone.it

Il bomber ha però accusato alcuni problemi fisici nel corso del ritiro pre-competizione, tornando quindi a San Sebastian per ulteriori accertamenti. Un duro colpo da assorbire per la Nigeria, inizialmente preoccupata per la propria punta e poi shockata da quanto avvenuto in Spagna. In barba al grave infortunio infatti, Sadiq è sceso in campo nella sfida di Copa del Rey fra Osasuna e Real Sociedad, attirando su di se le ire della propria Nazionale. Tifosi, staff e allenatore si sono difatti schierati contro l’ex Roma nonché contro il club biancoazzurro, in quello che in poche ore è divenuto un vero e proprio caso mediatico.

La Real Sociedad ‘finge’ l’infortunio di Sadiq, la nota della Nigeria

Nessuno mi ha detto niente. Nessuno ha accennato al fatto che potesse riprendersi in così poco tempo“, le parole del CT della Nigeria, José Peseiro, sulla vicenda Sadiq. “Quando abbiamo inviato i risultati dei test alla Real Sociedad, ci hanno risposto che sarebbe stato meglio far tornare Umar in Spagna per ulteriori accertamenti. Ci hanno anche detto del rischio di un possibile intervento chirurgico“, quanto aggiunto dal tecnico. “Sono molto triste, perché lo stesso Sadiq ci aveva ribadito di voler restare con noi, prima che ci dicessero di farlo tornare in Spagna“, la conclusione di un adirato Peseiro.

Impostazioni privacy