Tennis, non solo Sinner: colpo di scena agli Australian Open!

Un sogno tutto italiano che si sta consumando agli Australian Open. Non soltanto Sinner, un’altra tennista sta scrivendo la storia. 

Proseguono gli Australian Open, con sorprese che riguardano proprio l’Italia. Il primo Grande Slam apre la stagione e permette già di capire quello che potrebbero essere i potenziali equilibri che vedremo nel 2024. Per Sinner si confermano gli elementi positivi che hanno caratterizzato il 2023. Il tennista italiano, infatti, è approdato agli ottavi di finale dopo aver battuto anche Baez lasciando a zero l’avversario in quanto a set vinti: 6-0, 6-1, 6-3 il risultato finale.

Al tempo stesso, però, Sinner resta l’unico italiano ancora in corsa per quanto riguarda il tabellone maschile. Il sogno australiano di Flavio Cobolli, infatti, si è fermato contro l’ottimo De Minaur, che ha battuto l’italiano rifilandogli un risultato nettissimo: 6-3, 6-3, 6-1 i tre set portati a casa dal padrone di casa che, dunque, prosegue il suo percorso in patria.

Se è vero, però, che Sinner è l’unico italiano maschio ancora in corsa, nel tabellone femminile c’è un’altra atleta italiana che si sta facendo valere ed è diventata una vera e propria beniamina in grado di far sognare tutta l’Italia. Dopo aver ottenuto il risultato storico del terzo turno in un Grande Slam (mai accaduto nella sua carriera), Jasmine Paolini ha conquistato anche gli ottavi di finale!

Jasmine Paolini, il sogno continua: vola agli ottavi, battuta Blinkova

Una storia di straordinaria bellezza, quella della 28enne tennista italiana. Aver battuta una giocatrice esperta come Blinkova, che già aveva fatto fuori una delle pretendenti al titolo come Rybakina, non è cosa da poco. Una partita combattuta, che alla fine ha visto proprio Paolini avere la meglio con 7-6, 6-4. I numeri stessi parlano di un match combattuto, e diversamente non poteva essere considerando la caratura della Blinkova.

Jasmine Paolini in campo
Australian Open, non solo Sinner protagonista: l’Italia esulta ancora, ecco il motivo (LaPresse) Rompipallone.it

Eppure, Jasmine si è fatta valere al punto da sconfiggere la tennista russa attualmente numero 51^ del ranking. Ora arriva il bello: uscita la Rybakina ed eliminata anche la Swiatek, c’è da sperare che quest’anno gli Australian Open possano regalare una vittoria a sorpresa, magari di un’outsider. E perchè non la Paolini? 

“Kalinskaya? Sarà un’altra partita difficile, lei sta giocando bene è tosta, la conosco abbastanza bene e arrivati a questo punto le partite girano su pochi punti. E’ numero 75 del mondo ma vale molto di più della sua classifica”, le parole di Jasmine riportate da ‘TennisWorldItalia’ in vista del prossimo match in programma.

Impostazioni privacy