Mercato Napoli, nuovo acquisto da 25 milioni: raggiunge la squadra dopo la Supercoppa

Il Napoli è vicino alla chiusura del nuovo acquisto, è pronto ad arrivare in città dopo la finale di Supercoppa Italiana: colpo da 25 milioni di euro.

Il giorno della finale di Supercoppa Italiana è arrivato, questa sera, alle ore 20 italiane (22 locali), Napoli e Inter si affronteranno al “Al-Awwal Park Stadium” di Riyadh per aggiudicarsi il trofeo. Le due squadre hanno vinto la semifinale con lo stesso risultato: il Napoli ne ha rifilati tre alla Fiorentina, mentre il giorno dopo è stata l’Inter a vincere con lo stesso risultato di 3-0 contro la Lazio.

La vittoria della Supercoppa potrebbe rilanciare una stagione fin qui molto deludente del Napoli, ma la società sa benissimo che non basterebbe questo trofeo per essere soddisfatti. Ecco perché sta intervenendo con acquisti importanti sul mercato. Dopo l’arrivo di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, sono stati ufficializzati gli acquisti di Hamed Junior Traoré e Cyril Ngonge, che hanno raggiunto subito i compagni in Arabia Saudita in vista del big match di stasera.

Ultime news Napoli calcio, pronto un altro acquisto sul mercato

Gli acquisti di Mazzocchi, Traoré e Ngonge però non dovrebbero essere gli unici colpi di questa sessione invernale di calciomercato. Il Napoli, infatti, è ancora al lavoro per rafforzare la rosa e regalare nuovi innesti a mister Walter Mazzarri per questa seconda metà di stagione. Il primo obiettivo è un altro centrocampista dopo Traoré: la cessione di Elif Elmas al Lipsia e l’addio già annunciato di Piotr Zielinski a fine stagione hanno fatto suonare il campanello d’allarme. E il nome più caldo in queste ultime ore è quello di Orel Mangala del Nottingham Forest.

Offerta da 25 milioni del Napoli per Mangala
Mangala si avvicina al Napoli, offerta da 25 milioni (LaPresse) – rompipallone.it

Ma chi è Mangala? Centrocampista belga classe ’98, Mangala è un profilo molto interessante e ottimo per il gioco del Napoli. Centrocampista di rottura, il suo ruolo preferito è sulla mediana davanti la difesa. Nonostante non sia così alto (1,78 metri), Mangala dispone di un fisico importante, facendo della resistenza una delle sue caratteristiche principali.

Mangala Napoli, le cifre dell’affare

Negli ultimi giorni, il Napoli avrebbe dato una sterzata alla trattativa, formulando un’offerta sostanziosa per convincere il Nottingham Forest. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, la nuova offerta al club inglese è di circa 25 milioni di euro complessivi.

La formula è quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. Obbligo legato alle presenze: se il centrocampista dovesse giocare almeno 45 minuti del 50% delle partite da qui a fine stagione, scatterebbe l’obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy