Non trova squadra e pensa al ritiro: tifosi sotto shock

Una notizia che arriva dalla Spagna potrebbe far calare, a sorpresa, il sipario sulla carriera di uno dei calciatori più apprezzati in ambito Europeo.

La lista svincolati è tenuta sempre particolarmente d’occhio da parte dei club, che con essa hanno sicuramente la possibilità di potersi assicurare colpi anche importanti a costo zero. In Serie A, per esempio, la Salernitana è molto attiva a tal riguardo, con Jerome Boateng e Kostas Manolas tenuti nel mirino da parte del direttore sportivo Walter Sabatini, il cui lavoro è incessante per cercare di regalare a Filippo Inzaghi una squadra di livello per sperare nella permanenza in Serie A.

Ma l’elenco di calciatori disponibili, senza contratto, è ben nutrita e non mancano altri nomi eccellenti che, però, non sono riusciti ancora a trovare squadra. È il caso, il medesimo, di un portiere importante come David De Gea: reduce dalla lunga esperienza tra le fila del Manchester United, il portiere è svincolato dal termine della scorsa stagione e non è riuscito ancora ad accasarsi in un’altra compagine.

Le voci legate a un possibile ritiro, a questo punto, non sono più utopia, ragion per cui potrebbe profilarsi uno scenario davvero incredibile per un portiere che negli ultimi anni è stato tra i più rinominati a livello continentale, tenendo presente anche la sua esperienza con la maglia della Nazionale Spagnola.

De Gea, ipotesi ritiro per il portiere ex United

Quale sarà il futuro di David De Gea? La sua ultima apparizione in un impegno ufficiale risale nella finale di FA Cup nel giugno 2023 e da allora è ancora senza squadra. Nel frattempo, tantissime le voci che lo hanno riguardato, tra cui l’ipotesi di un suo approdo alla Saudi Pro League (campionato dell’Arabia Saudita, ndr).

Ipotesi a sorpresa per De Gea
Ipotesi ritiro per De Gea – ANSA – Rompipallone.it

Le ultime voci provenienti dalla Spagna, però, parlano anche di un possibile ritiro ufficiale dal calcio giocato dell’estremo difensore di nazionale iberica. Uno scenario da non credere, considerando il tenore del calciatore in questione e senza dimenticare che si sono registrate diversi indiscrezioni su possibili destinazioni per De Gea in club anche importanti come il Real Madrid, il Bayern Monaco e il Betis Siviglia. Al netto anche di voci riguardanti un incredibile ritorno proprio in casa Manchester United, la situazione si apre a ogni possibile sviluppo: anche quello di un eventuale ritiro dal calcio professionistico, possibilità che con il passare delle settimane si fa inevitabilmente più concreto.

Impostazioni privacy