Grave+lutto+nello+sport%2C+arresto+cardiaco+in+allenamento%3A+muore+a+23+anni
rompipalloneit
/2024/01/23/grave-lutto-nello-sport-arresto-cardiaco-in-allenamento-muore-a-23-anni/amp/
Altri Sport

Grave lutto nello sport, arresto cardiaco in allenamento: muore a 23 anni

Tremendo lutto nel mondo dello sport, è venuta a mancare ad appena 23 anni dopo un malore in allenamento: ha perso la lotta per la vita

Te li immagini così gli atleti: forti e immortali. A vederli gareggiare li pensi indistruttibili, giovani ed in perfetta salute. Il mondo dello sport, però, può regalare anche tremende notizie: morire a 23 anni, dopo una vita trascorsa ad allenarsi e a sfidare il limite.

Nel calcio, come nel basket, nel motorsport come nell’atletica: c’è il bello dello sport, del gareggiare per vincere o solo per partecipare, riprendendo il motto di de Coubertin. Ma c’è anche il brutto dello sport ed una delle pagine più tristi è stata purtroppo appena scritta in Spagna. È morta all’età di 23 anni Alba Cebrian, mezzofondista spagnola, specialista nei 3000 ostacoli, ma in grado di gareggiare anche i 1.500 metri e le corse in montagna.

Una vita per la pista che proprio in pista ha avuto il suo triste epilogo. Tutto è accaduto, infatti, durante una sessione di allenamento giovedì scorso. Proprio mentre era in pista a La Vall d’Uixó a Castellón, la Cebrian ha accusato un malore: arresto cardiaco. Immediati i soccorsi, con i medici che hanno effettuato un messaggio cardiaco nell’attesa dell’ambulanza, quindi la corsa in ospedale La Plana di Villarreal. Qui l’atleta è stata ricoverata per diversi giorni in terapia intensiva, provando a resistere al destino. Tutto si è rivelato purtroppo inutile e lunedì mattina è arrivata la nefesta notizia: Alba Cebrian non ce l’ha fatta ed è morta a soli 23 anni.

Alba Cebrian, una vita per l’atletica: i messaggi di cordoglio

Non ce l’ha fatta la 23enne la cui vita si è spenta lunedì: questo pomeriggio sono stati fissati i funerali, ma già da ore si susseguono i messaggi di cordoglio per la giovane vita volata via.

Alba Cebrian morta a 23 anni (Facebook) – Rompipallone.it

A dare la triste notizia è stato il  Club di Atletica Celtíberas di Soria che sui propri social ha scritto: “Siamo devastati nell’annunciare la morte della nostra collega Alba Cebrián Chiva” unendosi al dolore della famiglia. Anche la Federazione di Atletica spagnola ha mandato un messaggio di condoglianze alla famiglia e al club.

La Cebrian era nata nel piccolo villaggio di Les Alqueries (Castellón) ed aveva dedicato tutta la sua vita all’atletica. Specialista nel mezzofondo, aveva partecipato e vinto alcune gare del campionato nazionale di atletica a squadre. Il suo futuro era in pista, proprio quella pista che l’ha tolta all’affetto della sua famiglia e dei suoi amici.

This post was last modified on 23 Gennaio 2024

Bruno

Published by
Bruno

Recent Posts

Spalletti: “All’Europeo non ci sarà”, doccia fredda per gli azzurri

Il commissario tecnico annuncia il forfait di un elemento che, con buona probabilità, avrebbe fatto…

15 Maggio 2024

Allenatore a sorpresa: ufficializzato Pepijn Lijnders, vice di Klopp

Storico collaboratore di Jurgen Klopp, l'0landese guiderà un importante club europeo nella prossima stagione il…

15 Maggio 2024

Addio Milan? Ormai non ci sono più dubbi, l’annuncio sul futuro

Si aprono nuovi scenari in casa Milan. Nel corso di un'intervista, il calciatore rossonero ha…

15 Maggio 2024

Futuro Conte, il tecnico è sempre più vicino al ritorno in Serie A: tifosi in delirio

Antonio Conte è sempre più vicino a tornare. L'ex CT azzurro fa gola a molte squadre:…

15 Maggio 2024

Serie A, cambia il calciomercato: la novità!

C'è una novità per tutti i club di Serie A che partirà dalla stagione 2024/25.…

14 Maggio 2024

Ultim’ora, problemi per Spalletti: salterà l’Europeo

Per il ct della nazionale non ci sono buone notizie. Il giocatore durante la propria…

14 Maggio 2024