Grave lutto nello sport, arresto cardiaco in allenamento: muore a 23 anni

Tremendo lutto nel mondo dello sport, è venuta a mancare ad appena 23 anni dopo un malore in allenamento: ha perso la lotta per la vita

Te li immagini così gli atleti: forti e immortali. A vederli gareggiare li pensi indistruttibili, giovani ed in perfetta salute. Il mondo dello sport, però, può regalare anche tremende notizie: morire a 23 anni, dopo una vita trascorsa ad allenarsi e a sfidare il limite.

Nel calcio, come nel basket, nel motorsport come nell’atletica: c’è il bello dello sport, del gareggiare per vincere o solo per partecipare, riprendendo il motto di de Coubertin. Ma c’è anche il brutto dello sport ed una delle pagine più tristi è stata purtroppo appena scritta in Spagna. È morta all’età di 23 anni Alba Cebrian, mezzofondista spagnola, specialista nei 3000 ostacoli, ma in grado di gareggiare anche i 1.500 metri e le corse in montagna.

Una vita per la pista che proprio in pista ha avuto il suo triste epilogo. Tutto è accaduto, infatti, durante una sessione di allenamento giovedì scorso. Proprio mentre era in pista a La Vall d’Uixó a Castellón, la Cebrian ha accusato un malore: arresto cardiaco. Immediati i soccorsi, con i medici che hanno effettuato un messaggio cardiaco nell’attesa dell’ambulanza, quindi la corsa in ospedale La Plana di Villarreal. Qui l’atleta è stata ricoverata per diversi giorni in terapia intensiva, provando a resistere al destino. Tutto si è rivelato purtroppo inutile e lunedì mattina è arrivata la nefesta notizia: Alba Cebrian non ce l’ha fatta ed è morta a soli 23 anni.

Alba Cebrian, una vita per l’atletica: i messaggi di cordoglio

Non ce l’ha fatta la 23enne la cui vita si è spenta lunedì: questo pomeriggio sono stati fissati i funerali, ma già da ore si susseguono i messaggi di cordoglio per la giovane vita volata via.

Alba Cebrian morta a 23 anni
Alba Cebrian morta a 23 anni (Facebook) – Rompipallone.it

A dare la triste notizia è stato il  Club di Atletica Celtíberas di Soria che sui propri social ha scritto: “Siamo devastati nell’annunciare la morte della nostra collega Alba Cebrián Chiva” unendosi al dolore della famiglia. Anche la Federazione di Atletica spagnola ha mandato un messaggio di condoglianze alla famiglia e al club.

La Cebrian era nata nel piccolo villaggio di Les Alqueries (Castellón) ed aveva dedicato tutta la sua vita all’atletica. Specialista nel mezzofondo, aveva partecipato e vinto alcune gare del campionato nazionale di atletica a squadre. Il suo futuro era in pista, proprio quella pista che l’ha tolta all’affetto della sua famiglia e dei suoi amici.

Impostazioni privacy