“Nuovo Pulisic in Serie A”: l’affare a sorpresa è super

La Serie A si prepara a questi ultimi giorni di mercato, con la speranza di accogliere in Italia grandi colpi seppur in extremis.

Mancano ancora poche ore al termine della sessione di calciomercato di gennaio (almeno in Europa, ndr) e i rumors stanno ormai impazzando sulla rete, a dimostrazione di come i club siano a caccia delle occasioni a ridosso del gong conclusivo della sessione. Diverse le compagini che hanno bisogno ancora di rinforzi per puntellare le rose a proprie disposizione, per mettere nel mirino nel modo più opportuno gli obiettivi prefissati e per soddisfare le richieste e le esigenze dei vari tecnici.

Tra di essi, chi invoca rinforzi è senza dubbio Vincenzo Italiano. L’allenatore della Fiorentina è reduce da un’ottima prima parte di stagione, tant’è che la Fiorentina è pienamente coinvolta nella lotta per un posto in Europa. La classifica è molto corta, motivo per cui la compagine toscana è autorizzata a sognare, seppur un segnale debba comunque arrivare dal mercato. Lo ha fatto capire tra le linee anche lo stesso Italiano, apparso addirittura infastidito alle domande legate al mercato nel post del match contro l’Inter (perso per 1-0, ndr). Presa di posizione che, a quanto pare, la società di Rocco Commisso ha recepito e che ora è pronta a regalarsi delle ultime ore di mercato davvero infuocate.

Mercato Fiorentina, fari puntati su Gio Reyna

La mission della Fiorentina in queste ultimissime ore di calciomercato di gennaio è quella di mettere nelle condizioni il tecnico Vincenzo Italiano di lavorare nel modo migliore per raggiungere i traguardi più alti possibili. A dimostrazione di ciò, c’è la notizia del sondaggio da parte della società Viola per l’esterno del Borussia Dortmund, Giovanni Reyna.

Nuovo Pulisic in Serie A: si infiamma il mercato
La Fiorentina spinge per Gio Reyna – LaPresse – Rompipallone.it

A svelarlo è l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, secondo cui la Fiorentina spinge per una soluzione a titolo temporaneo, tentato di superare la concorrenza di Nottingham Forest e Marsiglia. Secondo quanto appreso dal medesimo giornalista, fn fattore per convincere il giocatore potrebbe essere la nazionalità. Reyna infatti è americano come la proprietà del club toscano e ciò potrebbe agevolare un’intesa tra le parti.

Si tratta di un calciatore di livello, in quanto il classe 2002 negli anni è stato considerato uno dei giocatori potenzialmente più interessanti in ambito Europeo (tanto da essere accostato, anche per la nazionalità, a Pulisic), anche se è altrettanto chiaro che un esterno relativamente giovane come lui (classe 2002, ndr) abbia bisogno di continuità. Ecco perché potrebbe aprirsi le porte a una possibile esperienza in prestito, magari in Serie A.

Impostazioni privacy