Ferrari, addio a Sainz: pronto il nome del sostituto

Carlos Sainz è finito al centro dei rumors di mercato in seguito all’annuncio del rinnovo di Charles Leclerc con Ferrari.

Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio tanto atteso: Charles Leclerc ha rinnovato il suo contratto con Ferrari. Un accordo pluriennale (si parla di scadenza nel 2028, ndr) che sa tanto di legame eterno tra le parti, che sperano di riportare il Cavallino sul tetto del mondo. Manca da fin troppo tempo un titolo a Maranello e, per interrompere questo lunghissimo digiuno che dura da poco meno di venti anni, gli uomini della Rossa hanno deciso di puntare ancora sul pilota monegasco. “Per me la Ferrari è un sogno”, ha dichiarato svariate volte Leclerc, anche in seguito alla firma in calce al nuovo contratto in essere tra le parti.

Ma se per il ‘predestinato’ il futuro è ormai delineato, lo stesso non si può dire per il suo compagno di squadra Carlos Sainz: al momento, non c’è accordo per un nuovo contratto, motivo per cui le voci continuano nel frattempo a moltiplicarsi. Tra l’altro, c’è anche chi pensa a un suo possibile addio al termine del contratto, aprendo la strada a un’ipotesi sorpresa per quanto concerne il suo eventuale sostituto.

Ferrari, dubbi su Sainz? Spunta il nome del possibile sostituto

Incassata la firma ufficiale di Charles Leclerc sul rinnovo di contratto che legherà il monegasco con la Ferrari per più anni, ora tutte le attenzioni sono concentrate su quello che sarà il destino di Carlos Sainz.

Sainz: è addio alla Ferrari?
Sainz: rinnovo tutto da scrivere – LaPresse- Rompipallone.it

Nei giorni scorsi, La Gazzetta dello Sport ha svelato la presunta volontà del pilota spagnolo, che punterebbe a ottenere un altro contratto biennale, con la sicurezza di restare in rosso fino al 2026, quando comincerà un ciclo tecnico con nuovi regolamenti. Al termine della stagione 2025, infatti, è previsto un grande movimento di piloti anche nei top team, anche se la Ferrari si è in parte tirata fuori con, per l’appunto, il rinnovo di Charles Leclerc.

La partita, ora, è tutta da giocarsi per Sainz, per cui non si esclude nemmeno l’ipotesi di un addio nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo tra le parti. Secondo quanto rivelato invece da Il Corriere dello Sport nelle scorse ore, non è affatto scontato che si possa arrivare a una fumata bianca e non solo: nei pensieri del team principal Frederic Vasseur ci sia Oliver Bearman come compagno di squadra futuro di Leclerc, il cui futuro è assodato.

Impostazioni privacy