L%26%238217%3Bintelligenza+artificiale+lo+manda+al+Barcellona%3A+arriva+il+tecnico+dalla+Serie+A
rompipalloneit
/2024/01/31/lintelligenza-artificiale-lo-manda-al-barcellona-arriva-il-tecnico-dalla-serie-a/amp/
Calciomercato

L’intelligenza artificiale lo manda al Barcellona: arriva il tecnico dalla Serie A

Published by

Il Barcellona alla ricerca di un nuovo tecnico e l’intelligenza artificiale indica un allenatore della Serie A per la prossima stagione

L’annuncio di Xavi ha rappresentato un vero e proprio terremoto per il Barcellona. A fine stagione, il tecnico lascerà la squadra catalana che dovrà quindi andare a caccia di un nuovo allenatore.

Una notizia che era nell’aria da tempo, visti i risultati dei blaugrana in questa stagione, ma che nessuno immaginava potesse essere ufficializzata così presto rispetto alla conclusione dell’annata. Invece Xavi ha voluto spazzare via il campo da continue indiscrezioni e presunti scoop, dicendo a chiare lettere che la prossima stagione non sarà più l’allenatore del Barça. Ma chi al suo posto?

Il toto-successore è partito immediato e nomi negli ultimi giorni sono stati fatti in grande quantità. Si va da Xabi Alonso a De Zerbi, passando per Conte, in un elenco sterminato che raccoglie un po’ tutti i profili di allenatori. Una grande confusione per ora, con la società che non ha ancora preso una decisione. Magari lo farà dopo aver consultato l’ultimo studio proveniente dall’Intelligenza artificiale che ha redatto una lista con 10 allenatori adatti al Barcellona: due di questi arrivano dalla Serie A e c’è anche un terzo italiano.

Barcellona, due nomi italiani per la panchina

È il Wisła Kraków Data Science Team, come riportato dal proprio presidente, Jaroslaw Kkrolewski, ad aver elaborato uno studio per stabilire chi fossero gli allenatori giusti per la panchina del Barcellona. Alla fine è stato redatto un elenco con 10 nomi che potrebbero fare al caso della squadra blaugrana.

Italiano tra i nomi segnalati dall’IA per il Barcellona (LaPresse) – Rompipallone.it

In cima a questa particolare graduatoria c’è Imanol Alguacil, attuale allenatore della Real Sociedad. A seguire, l’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca, attualmente impegnato con il Lille. Nella lista compare ovviamente Thiago Motta del Bologna, ma anche un po’ a sorpresa Steffen Baumgart, attualmente libero da impegni contrattuali.

Non sorprende la presenza in questo elenco di Xabi Alonso, così come quella di Rube Amorin. Tra i papabili, secondo questo studio, ci sono anche Arne Slot del Feyenoord e Roberto De Zerbi. Quindi un altro allenatore ad oggi impegnato in Serie A: Vincenzo Italiano. A chiudere la lista Garcia Pimienta, allenatore del Las Palmas.

Una lista molto variegata, che comprende molte possibili sorprese. Una di queste è sicuramente Vincenzo Italiano, una new entry tra i candidati alla panchina del Barcellona. Per lui sarebbe un sogno, anche se – ad oggi – appare difficile che l’idea dello stadio possa concretizzarsi. La caccia, intanto, è già partita.

This post was last modified on 31 Gennaio 2024 0:08

Published by

Recent Posts

Gasperini, eccoti l’esterno: arriva un colpo dalla Premier League

Gasperini sorride. I Friedkin continuano a rinforzare la Roma. Presto in giallorosso un esterno proveniente…

28 Agosto 2025

Sorteggi Champions, come è andata alle italiane e il quadro completo delle partite

I tanto attesi sorteggi Champions sono arrivati: ecco com'è andata alle quattro italiane e il…

28 Agosto 2025

Tracollo Mourinho, la verità è schiacciante: non succede da cinque anni

Lo Special One non è più così tanto Special, José Mourinho è in caduta libera…

28 Agosto 2025

Inter, mercato bloccato: l’esubero dice no a Marotta e ferma gli acquisti

"Non tutte le ciambelle escono con il buco", a Beppe Marotta non riesce la cessione…

28 Agosto 2025

Milan scatenato, pronto anche un colpo dal Manchester City: “Allacciati i contatti”

Calciomercato Milan, rossoneri scatenati e pronti al colpo dal Manchester City: "Allacciati i contatti con…

28 Agosto 2025

Cagliari, che sorpresa: un talento della Serie B è il prossimo rinforzo

Il Cagliari è pronto a rinforzare la retroguardia con un giovanissimo prospetto proveniente dalla Serie…

28 Agosto 2025