Gasperini cambia panchina in Serie A, annuncio a sorpresa: “Ha dato l’ok”

Gian Piero Gasperini potrebbe cambiare panchina al termine di questa stagione: indiscrezione sulla prossima squadra, è una big di Serie A.

Il calciomercato è terminato, ora le squadre di Serie A dovranno ritornare in campo per lottare e provare a raggiungere i propri obiettivi in questa seconda metà di stagione. Un mercato abbastanza scialbo in Italia che si è acceso solo negli ultimi giorni grazie alle operazioni che hanno portato Tommaso Baldanzi all’Empoli alla Roma e Andrea Belotti dai giallorossi alla Fiorentina.

In questo mese di gennaio, però, si è parlato anche tanto di cambi in panchina. I grandi annunci sono stati quelli di Xavi e Jurgen Klopp che hanno annunciato l’addio dal Barcellona e dal Liverpool al termine di questa stagione. In Serie A, invece, si susseguono le voci che vedrebbero Antonio Conte sulla panchina del Milan al posto di Stefano Pioli, ormai prossimo alla separazione con i rossoneri. Un altro tecnico italiano che potrebbe cambiare panchina a fine anno è Gian Piero Gasperini.

Sulla panchina dell’Atalanta dal giugno del 2016, Gasperini ha rinnovato il suo contratto la scorsa estate fino al 2025 con opzione per un altro anno. La sua permanenza a Bergamo però non è per nulla scontata e le indiscrezioni su un suo passaggio in un’altra big di Serie A. E la big in questione potrebbe essere il Napoli.

Gasperini al Napoli, annuncio bomba in diretta

Il Napoli dovrà salutare Walter Mazzarri la prossima estate. Arrivato a stagione in corso per prendere il posto dell’esonerato Rudi Garcia, al tecnico di San Vincenzo è stato offerto un contratto fino al 30 giugno 2024. Il rinnovo non ci sarà sicuramente ed ecco che tra i possibili candidati per il suo sostituto spunta il nome di Gian Piero Gasperini. A dare più dettagli e una notizia bomba sulla questione ci ha pensato il giornalista Fabio Santini ai microfoni ufficiali di TvPlay.

Pioli al Napoli? No, mi risulta che De Laurentiis abbia già contattato e che Gasperini abbia dato il suo assenso. Pioli rimarrà al Milan se dovesse vincere l’Europa League.

Gasperini al Napoli, annuncio di Fabio Santini
Gasperini nuovo allenatore del Napoli, indiscrezione bomba (LaPresse) – rompipallone.it

Santini parla così di un contatto vero e proprio tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e l’allenatore orobico Gian Piero Gasperini. Una vera e propria bomba di mercato che per ora non ha trovato ulteriori conferme. Ma la stagione è ancora molto lunga e da qui a giugno saranno tanti i nomi che De Laurentiis sonderà per la panchina della sua squadra. Cercando prima di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy