Infortunio Osimhen, paura in Coppa d’Africa: il bomber è uscito in barella

Victor Osimhen fa preoccupare tifosi della Nigeria e del Napoli: il bomber della Serie A è uscito dal campo in barella durante Nigeria-Angola di Coppa d’Africa.

La Coppa d’Africa continua a regalare emozioni. Il torneo che si sta disputando in Costa d’Avorio sta offrendo sorprese su sorprese con piccole nazioni che stanno scrivendo pagine di storia. Dall’altra parte, però, ci sono quelle che erano considerate favorite che hanno abbandonato in anticipo la competizione. Dal Ghana all’Algeria eliminate ai gironi, al Senegal campione in carica buttato fuori dai padroni di casa della Costa d’Avorio, passando per il Marocco, sorpresa dell’ultimo Mondiale, eliminato dal Sudafrica e l’Egitto che ha visto terminare il proprio percorso ai rigori ai danni della Repubblica Democratica del Congo.

Dopo le tante sorprese degli ottavi, però, nella giornata di oggi sono iniziati i quarti di finale, con partite che diventano sempre più delicate. Il programma dei quarti è stato aperto dalla sfida tra la Nigeria degli “italiani” Ademola Lookman e Victor Osimhen contro l’outsider Angola di Zito Luvumbo. Questa volta il pronostico non è stato sovvertito e i nigeriani hanno vinto 1-0 grazie proprio a una rete dell’atalantino Lookman arrivato nel primo tempo.

Nigeria – Angola, Osimhen si ferma sul finale

Grazie a questa vittoria la Nigeria raggiunge le semifinali e continua così il suo percorso verso la finale: ora è davvero la favorita per la vittoria del torneo. Protagonista del match, nonostante non abbia segnato nemmeno oggi, è stato Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli ha disputato una partita di grande sacrifico, subendo un’alta quantità di falli. Proprio a causa del grosso dispendio fisico, nei minuti finali del match, il numero nove della Nigeria si è accasciato a terra chiedendo il supporto medico.

L’attaccante è stato così portato fuori dal campo in barella (anche se non era così contento della scelta), rimanendo fuori dal campo per un po’. Il suo spirito da vero combattente lo ha fatto però rientrare in campo, prima di essere sostituito in pieno recupero da Paul Onuachu del Trabzonspor.

Infortunio Osimhen, come sta il nigeriano
Osimhen si infortuna con la Nigeria, condizioni da valutare (LaPresse) – rompipallone.it

La paura tra i nigeriani e i tifosi del Napoli è stata tanta, ma l’infortunio non dovrebbe essere nulla di grave. A testimoniare le sue condizioni ottimali è stato lo stesso giocatore che negli spogliatoi ha fatto partire una diretta sul proprio profilo Instagram che lo ritraeva mentre festeggiava con tutti i suoi compagni di squadra, saltellando e cantando.

Insomma, sono stati attimi di tensione, ma l’ansia è subito rientrata. Osimhen, con ogni probabilità, sarà in campo già in semifinale, dove la Nigeria sfiderà la vincente di Capo Verde-Sudafrica.

Impostazioni privacy