Ferrari, non solo Hamilton: per il prossimo anno un altro grande colpo

Hamilton alla Ferrari è senza dubbio il colpo migliore di sempre in Formula 1: per la Rossa, potrebbe non essere finita qui.

Da giorni ormai non si parla d’altro: Lewis Hamilton, a partire dal 2025, sarà un nuovo pilota Ferrari. Un annuncio che ha colto tutti di sorpresa, malgrado già negli ultimi tempi si era parlato di un avvicinamento tra le parti. Nelle scorse ore, però, è arrivata l’accelerata decisiva per il passaggio del sette volte campione del mondo nella Rossa, prendendo il posto di Carlos Sainz, che fino al termine della stagione in corso sarà il pilota in supporto a Charles Leclerc. Il pilota monegasco è fresco di rinnovo, con la condizione assoluta di essere un punto di riferimento per il progetto Ferrari, anche se l’arrivo di Hamilton potrebbe cambiare la situazione.

Difficile ipotizzare un futuro da secondo per Lewis Hamilton, che a quanto pare arriverà in Ferrari con la garanzia di poter essere un pilota alla pari di Leclerc: una doppia punta che, sulla carta, potrebbe dare fastidio alle altre Scuderie, ma è chiaro che servirà anche una monoposto di livello adeguato. Per questo, non è escluso che le novità a Maranello non possano essere finite qui.

Hamilton in Ferrari: nuovi rinforzi da Mercedes?

Lewis Hamilton è il grande colpo che Ferrari ha voluto regalare ai propri tifosi, assicurandosi così con Charles Leclerc una vera e propria coppia da sogno per la stagione 2025.

Hamilton: ancora rivoluzione per il prossimo anno in Ferrari
Nuovo colpo Ferrari: la notizia è definitiva – LaPresse – Rompipallone.it

“Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver realizzato cose con la Mercedes che avrei potuto solo sognare da bambino, del fatto ora avrò la possibilità di realizzare un altro mio sogno d’infanzia: guidare in rosso Ferrari”, ha scritto il pilota britannico sui social nelle scorse ore, accendendo l’entusiasmo da parte dei tifosi del Cavallino che, a questo punto, non vedono l’ora di vedere il numero 44 alla guida di Ferrari.

Tuttavia, le novità potrebbero non essere finite qui: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra i vari colpi in programma per assecondare il progetto Hamilton, ci sarà Loic Serra che dovrebbe approdare in Ferrari: l’ingegnere francese responsabile delle performance del veicolo in Mercedes, tra qualche mese finirà il periodo di gardening previsto dal suo precedente contratto e quindi potrà iniziare a lavorare per la Scuderia di Maranello.

In un secondo momento, soprattutto, anche Riccardo Musconi (responsabile delle attività in pista di Mercedes) potrebbe raggiungere Lewis in Rosso, per dare un’ulteriore mano al sette volte campione del Mondo ad ambientarsi in Italia.

Impostazioni privacy