Clamoroso+Sinner%2C+la+news+sorprende+tutti%3A+fan+in+visibilio
rompipalloneit
/2024/02/05/clamoroso-sinner-la-news-sorprende-tutti-fan-in-visibilio/amp/

Clamoroso Sinner, la news sorprende tutti: fan in visibilio

Published by

Super notizia per tutti i fan di tennis in Italia, colpiti dalla news inerente Jannik Sinner. L’altoatesino può ora sognare in grande.

Il grande clamore assunto dal tennis nelle ultime settimane ha senz’altro caratterizzato la penisola italiana, tornata ad esultare per uno sport ormai magro di risultati dai lontani anni settanta. Quanto messo però in campo da Jannik Sinner, in pochi mesi riuscito a trascinare la formazione tricolore al successo in Coppa Davis (assieme a capitan Volandri, Musetti, Sonego, Arnaldi e Bolelli) nonché a trionfare sul cemento dell’Australian Open, ha contribuito ad un notevole exploit nella disciplina. Un’esplosione di gioia che ha reso dal giorno alla mattina il buon Sinner uno degli atleti italiani più seguiti nella Nazione nonché al mondo.

Le news giunte odiernamente sono quindi riuscite, nel suo piccolo, ad aprire uno spiraglio di speranza non solo d’innanzi a milioni di italiani, bensì davanti ai tanti supporter dell’altoatesino sparsi in tutto il globo.

Medvedev non va a Rotterdam, Sinner punta al 3° posto nel Ranking

Dopo aver vinto l’Australian Open, Jannik Sinner ha annunciato al mondo del tennis l’intenzione di voler riposarsi in vista dei prossimi impegni. Abdicato l’ATP250 di Marsiglia nonché la tanto vociferata presenza al Festival di Sanremo, l’italiano si è però rimesso in carreggiata sin da subito, esponendo la sua partecipazione agli ATP500 di Rotterdam. Competizione, questa, di scena nella città olandese dal 10 al 18 febbraio 2024, e che vede posta d’innanzi a Sinner una ghiotta occasione ai fini del Ranking.

Sinner punta al 3° posto nel Ranking: deve vincere a Rotterdam (LaPresse) – Rompipallone.it

Il vincitore della scorsa edizione del torneo, quale Daniil Medvedev, ha infatti annunciato pubblicamente il proprio forfait dalla competizione, porgendo difatti il 3° posto nella classifica mondiale nelle mani del tennista italiano. Dovesse quest’ultimo trionfare a Rotterdam, scavalcherebbe proprio il russo nella graduatoria generale, portandosi alle spalle del grande amico Carlos Alcaraz e del solito Novak Djokovic, ancora stabile in prima posizione.

Sinner al 3° posto del Ranking, i precedenti a Rotterdam

Dopo aver battuto Medvedev in finale agli Australian Open, nonché nel 2023 in finale agli ATP di Pechino e Vienna, Jannik Sinner si appresta a scalzare il tennista russo anche dalla terza posizione del Ranking mondiale. All’altoatesino, per compiere una tale impresa, “basterà” infatti capitalizzare sull’assenza di Medvedev da Rotterdam, dove proprio quest’ultimo trionfò la scorsa annata battendo Sinner in finale. Dovesse quindi l’italiano giungere nuovamente all’ultimo atto degli Open di Olanda, questa volta sconfiggendo il proprio avversario, otterrebbe quindi i punti necessari per scavalcare il russo in classifica e stanziarsi al 3° posto del Ranking ATP.

This post was last modified on 5 Febbraio 2024 22:11

Recent Posts

Lutto nel mondo del calcio, scomparso l’ex allenatore di Pescara e Udinese: la notizia

Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…

2 Novembre 2025

Genoa, in arrivo il nuovo allenatore: torna in panchina dopo l’esonero!

Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…

2 Novembre 2025

Serie A nel caos: si è dimesso dopo le contestazioni dei tifosi

La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…

2 Novembre 2025

Motta e Tudor distrutti dall’ex Juve: “45 minuti superiori agli ultimi 2 anni”

La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…

1 Novembre 2025

Sinner, la notizia arriva prima della semifinale di Parigi: è clamoroso

La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…

1 Novembre 2025

Criscito in panchina al Genoa: ecco perché può allenare nonostante non abbia il patentino

Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…

1 Novembre 2025