“Cose belle per il futuro”: Sainz svela tutto

L’arrivo di Hamilton in Ferrari dal 2025 ha cambiato il futuro di Carlos Sainz che sembra aver già le idee chiare sul prossimo team: lo spagnolo svela tutto

Una delusione, capace però di caricarlo ancora di più. Carlos Sainz è all’ultima stagione alla Ferrari, l’arrivo di Hamilton a Maranello a partire dal 2025 e il rinnovo di Leclerc, hanno spinto lo spagnolo lontano dalla scuderia italiana.

Una scelta arrivata un po’ a sorpresa, quando tutto si aspettavano l’annuncio del rinnovo del 29enne di Madrid, ecco invece la bomba spiazzante: Hamilton alla Ferrari. Per Sainz ora c’è da costruire il futuro, trovare una squadra per il prossimo anno e di opportunità non ne mancano. Dalla Mercedes, che dovrà individuare il pilota giusto da affiancare a Russell, al sedile della Red Bull che ha Perez in scadenza nel 2024.

Senza dimenticare l’Aston Martin, con Alonso all’ultimo anno di contratto, e l’Audi con la quale lo spagnolo potrebbe scendere in pista a partire dal 2026. Anche di questo parla Sainz nel corso di un’intervista a ‘Sky’, in cui ha mostrato di avere le idee chiare su quel che accadrà dopo l’ultimo anno al Cavallino Rampante.

Sainz, idee chiare sul futuro: “Ci saranno belle cose”

Nel corso dell’intervista Carlos Sainz fa accenno più volte al futuro, mostrando di non essere affatto preoccupato di restare senza un sedile. “Stiamo lavorando per il futuro – le sue dichiarazioni – ma soprattutto per quel che abbiamo davanti. È un anno importante, l’ultimo in Ferrari: voglio ottenere il massimo”.

Futuro chiaro per Sainz
Futuro chiaro per Sainz (LaPresse) – Rompipallone.it

Magari proprio per trovare una nuova squadra e forse per far sorgere un po’ di rimpianto a Maranello: “Dall’interno sapevo, ero preparato. Farò il massimo in questo campionato per la Ferrari”. Poi sarà il momento dell’addio e Sainz guarda con ottimismo al 2025: “Compirò 30 anni quest’anno ma mi sento motivato e giovano. Conosco il mio valore come pilota: so che ci saranno belle cose nel futuro“.

Quali saranno sarà svelato soltanto nei prossimi mesi, durante i quali però lo spagnolo cercherà di dimostrare a tutti che lui meritava di restare in Ferrari, magari diventando la variabile impazzita del campionato. L’arrivo di Hamilton sarà quindi una motivazione in più per Sainz che vorrà mettersi l’inglese e Leclerc alle spalle per far capire a tutti che la scelta fatta è stata quella sbagliata. Poi sarà tempo di futuro, di una nuova avventura che Sainz è convinto sarà ancora in F1: “Ci saranno belle cose”.

Impostazioni privacy