Amadeus+non+dimentica%2C+che+frecciata+a+Sinner%21+Restano+tutti+di+sasso
rompipalloneit
/2024/02/09/amadeus-non-dimentica-che-frecciata-a-sinner-restano-tutti-di-sasso/amp/
Motori

Amadeus non dimentica, che frecciata a Sinner! Restano tutti di sasso

Published by

Amadeus dal palco di Sanremo non risparmia le sue battute, una è sembrata una chiara frecciata a Jannik Sinner.

Amadeus è alla guida del suo quinto Festival di Sanremo consecutivo, con ogni probabilità l’ultimo come ha lasciato intendere. Oltre alla grande cura messa nella scelta dei cantanti in gara, ben trenta, il conduttore ha cercato anche di puntare su ospiti che potessero suscitare interesse nei telespettatori, ma che lui stesso fosse felice di poter accogliere all’Ariston.

Amadeus è alla guida del suo quinto Festival di Sanremo – Foto | ANSA – Rompipallone.it

Inevitabilmente non poteva mancare uno spazio dedicato allo sport, sua grande passione (è un noto tifoso dell’Inter), gestito anche a suon di battute come da sua consuetudine. Una di queste però ha dato l’impressione a tutti di essere una frecciata nemmeno troppo velata.

Amadeus e la battuta che non ti aspetti

L’ironia non è una dote che hanno tutti, ma può essere un punto di forza per un conduttore perché può permettere di smorzare anche eventuali momenti complessi. Questa caratterizza certamente da sempre Amadeus ed è anche per questo che è uno dei volti della Tv più amati dal pubblico.

A volte, però, anche lui si ritrova costretto a dover accettare dei no, nonostante possano fare male. Ed è quello che è accaduto con Jannik Sinner, che lui avrebbe voluto fortemente a Sanremo in veste di ospite così da celebrarlo come avrebbe meritato dopo la vittoria della Coppa Davis e degli Australian Open. Lui ha però declinato, sottolineando di volersi dedicare al meglio alla sua preparazione in vista dei prossimi tornei.

E’ stato invece ben felice di essere all’Ariston Federica Brignone, una delle stelle dello sci italiano, che nonostante un po’ di timidezza è apparsa perfettamente a suo agio in una kermesse così importante. Il direttore artistico l’ha ovviamente accettata per la sua presenza, ma con una frase che non è apparsa a tutti inosservata: “Benvenuta! So che gli impegni non ti mancano, però hai trovato il tempo per venirci a trovare, anche come grande fan del festival di Sanremo”, le ha detto.

Federica Brignone sul palco di Sanremo con Amadeus – Foto | ANSA – Rompipallone.it

Alcuni l’hanno però interpretata come una frecciata indiretta al tennista, che aveva preferito rinunciare per dare la priorità ai suoi impegni sportivi.

Il pubblico ha capito

Non tutti, a dire la verità, avevano apprezzato il “corteggiamento” fatto da Amadeus nei confronti del tennista. Il conduttore, poco dopo la sua vittoria in Australia, si era rivolto al tennista parlandogli direttamente dal piccolo schermo, sperando che questo metodo potesse davvero essere efficace e colpire nel segno.

Molti dei telespettatori che stavano seguendo la kermesse al momento dell’arrivo della Brignone sul palco ne hanno approfittato per commentare sui social, come si fa spesso. E sono stati diversi gli utenti che non hanno ritenuto rispettoso parlare in modo indiretto a uno dei nostri sportivi più importanti con una frase simile. Messaggio in codice per Jannik” e “Non vedeva l’ora di togliersi questo ‘sassolino’, non vedeva l’ora di farlo”, sono stati solo alcuni dei commenti, insomma non un biglietto da visita eccezionale pr il direttore artistico.

This post was last modified on 8 Febbraio 2024 21:31

Published by

Recent Posts

Sinner, la notizia arriva prima della semifinale di Parigi: è clamoroso

La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…

1 Novembre 2025

Criscito in panchina al Genoa: ecco perché può allenare nonostante non abbia il patentino

Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…

1 Novembre 2025

Clamoroso colpo di scena in Serie A, dietrofront immediato in panchina e novità già da domenica

Il Genoa cambia pagina. Dopo una notte di riflessioni e confronti interni, la società e…

1 Novembre 2025

Il rifiuto a Messi che fa scalpore: “Siamo un campionato serio, non una vetrina temporanea”

Lionel Messi che tutti immaginavano in Arabia Saudita non ci sarà. Il campione argentino aveva…

31 Ottobre 2025

Lo voleva la Juventus in estate: ora arriva in Serie A, che beffa per Comolli

C'è una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, e ciò riguarda anche la Juventus.…

31 Ottobre 2025

Juventus, la vera assenza pesante non è Yildiz ma un’altra: il dato è eloquente

Luciano Spalletti si prepara all'esordio con la Juventus. Domani sera, dalle ore 20:45, l'ex Commissario…

31 Ottobre 2025