Sgarbo+alla+Juve%3A+la+mossa+di+Marotta
rompipalloneit
/2024/02/11/sgarbo-alla-juve-la-mossa-di-marotta/amp/
Calciomercato

Sgarbo alla Juve: la mossa di Marotta

Marotta è pronto ad un clamoroso ‘schiaffo’ alla sua ex squadra: l’Inter è pronta al grande colpo, sorpasso alla Juventus

Beppe Marotta ha scritto pagine importanti della storia della Juventus. Da qualche anno, però, il dirigente è passato sulla sponda nerazzurra del Naviglio e la rivalità con il suo ex club è diventata un fattore inevitabile nella sua carriera. Pare che in vista di giugno, l’ad interista sia pronto a beffare proprio la Juve.

Inter, colpo gobbo: e la Juve a mani vuote (LaPresse) – Rompipallone.it

Il mese di gennaio ha rappresentato una grande occasione più per la Juve che per l’Inter. Perché la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, reduce da un fantastico rimpolpamento durante la scorsa estate, non ha avuto bisogno di grossi scossoni in entrata: in tal senso, per la ‘Beneamata’, ogni discorso andrà affrontato dal prossimo giugno.

Per i bianconeri, invece, è stato l’opposto. Al netto del giovane Weah, Giuntoli non ha potuto muoversi agevolmente nei mesi estivi ed è per questo che ha provato a porre rimedio nelle prime settimane del 2024. Tiago Djalò in difesa è stato una sorpresa, visto che il 23enne portoghese – con un breve ma sfortunato passato con la maglia del Milan – è stato seguito a lungo proprio da Marotta.

Ad ogni modo ad aver vinto questa battaglia è stato Cristiano Giuntoli che negli ultimi giorni di mercato è stato in grado anche di regalare il tanto desiderato centrocampista ad Allegri: Carlos Alcaraz. In vista dell’estate, però, l’amministratore delegato dell’Inter starebbe apparecchiando un clamoroso sorpasso proprio ai danni dei bianconeri: la beffa, per la Juve, non è mai stata tanto vicina.

Giuntoli ‘gelato’: l’Inter si prende il difensore

Calciomercato.it‘ fa il punto su quello che sembrerebbe essere un nome davvero importante per la Juventus: si parla di Mario Hermoso. Il talentuoso centrale spagnolo, in scadenza il 30 giugno 2024 con l’Atletico Madrid, è da mesi in cima alla lista di Giuntoli.

Dalla Juve all’Inter: Marotta all’assalto (LaPresse) – Rompipallone.it

C’è un fattore che potrebbe, però, favorire l’Inter. Se Allegri dovesse passare alla difesa a quattro – come vociferato nelle ultime settimane – la firma di un nuovo difensore centrale non sarebbe affatto necessaria. A maggior ragione dopo l’approdo di Djalò; se restasse a tre, Hermoso tornerebbe prioritario.

Ecco quindi che Marotta potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per il 28enne, legatissimo all’Atletico e a questo punto pronto ad una nuova esperienza all’estero. Hermoso, però, ha le idee ben chiare: non verrebbe in Serie A a fare panchina.

Il classe 1995 ha intenzione di cercarsi una squadra che possa dargli spazio come perno fondamentale nella difesa: un dettaglio che l’Inter potrebbe aggirare solo con una grande cessione, come quella di Alessandro Bastoni da anni nel mirino di diversi top club europei.

Ecco quindi che a questo punto la bagarre per la firma di Hermoso – che piace anche a Roma e Napoli, in secondo piano – è servita. E con le dovute mosse, Marotta potrebbe effettivamente lasciare la Juventus a bocca asciutta.

This post was last modified on 11 Febbraio 2024

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Dalla Premier League, calcio rivoluzionato: accadrà la prossima stagione

La Premier League si prepara ad una clamorosa rivoluzione per la prossima stagione: la decisione…

15 Maggio 2024

Italia, annuncio di Spalletti verso gli Europei: c’entrano i tifosi

Luciano Spalletti ha avuto modo di parlare prima della finale di Coppa Italia, le sue…

15 Maggio 2024

Modric in Serie A, idea possibile: bomba di calciomercato!

Il club studia le possibili mosse per garantirsi le prestazioni del Pallone d'Oro 2018, trattativa…

15 Maggio 2024

Spalletti: “All’Europeo non ci sarà”, doccia fredda per gli azzurri

Il commissario tecnico annuncia il forfait di un elemento che, con buona probabilità, avrebbe fatto…

15 Maggio 2024

Allenatore a sorpresa: ufficializzato Pepijn Lijnders, vice di Klopp

Storico collaboratore di Jurgen Klopp, l'0landese guiderà un importante club europeo nella prossima stagione il…

15 Maggio 2024

Addio Milan? Ormai non ci sono più dubbi, l’annuncio sul futuro

Si aprono nuovi scenari in casa Milan. Nel corso di un'intervista, il calciatore rossonero ha…

15 Maggio 2024