Sgarbo alla Juve: la mossa di Marotta

Marotta è pronto ad un clamoroso ‘schiaffo’ alla sua ex squadra: l’Inter è pronta al grande colpo, sorpasso alla Juventus

Beppe Marotta ha scritto pagine importanti della storia della Juventus. Da qualche anno, però, il dirigente è passato sulla sponda nerazzurra del Naviglio e la rivalità con il suo ex club è diventata un fattore inevitabile nella sua carriera. Pare che in vista di giugno, l’ad interista sia pronto a beffare proprio la Juve.

Sgarbo alla Juve: mossa di Marotta
Inter, colpo gobbo: e la Juve a mani vuote (LaPresse) – Rompipallone.it

Il mese di gennaio ha rappresentato una grande occasione più per la Juve che per l’Inter. Perché la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, reduce da un fantastico rimpolpamento durante la scorsa estate, non ha avuto bisogno di grossi scossoni in entrata: in tal senso, per la ‘Beneamata’, ogni discorso andrà affrontato dal prossimo giugno.

Per i bianconeri, invece, è stato l’opposto. Al netto del giovane Weah, Giuntoli non ha potuto muoversi agevolmente nei mesi estivi ed è per questo che ha provato a porre rimedio nelle prime settimane del 2024. Tiago Djalò in difesa è stato una sorpresa, visto che il 23enne portoghese – con un breve ma sfortunato passato con la maglia del Milan – è stato seguito a lungo proprio da Marotta.

Ad ogni modo ad aver vinto questa battaglia è stato Cristiano Giuntoli che negli ultimi giorni di mercato è stato in grado anche di regalare il tanto desiderato centrocampista ad Allegri: Carlos Alcaraz. In vista dell’estate, però, l’amministratore delegato dell’Inter starebbe apparecchiando un clamoroso sorpasso proprio ai danni dei bianconeri: la beffa, per la Juve, non è mai stata tanto vicina.

Giuntoli ‘gelato’: l’Inter si prende il difensore

Calciomercato.it‘ fa il punto su quello che sembrerebbe essere un nome davvero importante per la Juventus: si parla di Mario Hermoso. Il talentuoso centrale spagnolo, in scadenza il 30 giugno 2024 con l’Atletico Madrid, è da mesi in cima alla lista di Giuntoli.

Marotta, sgarbo alla Juve
Dalla Juve all’Inter: Marotta all’assalto (LaPresse) – Rompipallone.it

C’è un fattore che potrebbe, però, favorire l’Inter. Se Allegri dovesse passare alla difesa a quattro – come vociferato nelle ultime settimane – la firma di un nuovo difensore centrale non sarebbe affatto necessaria. A maggior ragione dopo l’approdo di Djalò; se restasse a tre, Hermoso tornerebbe prioritario.

Ecco quindi che Marotta potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per il 28enne, legatissimo all’Atletico e a questo punto pronto ad una nuova esperienza all’estero. Hermoso, però, ha le idee ben chiare: non verrebbe in Serie A a fare panchina.

Il classe 1995 ha intenzione di cercarsi una squadra che possa dargli spazio come perno fondamentale nella difesa: un dettaglio che l’Inter potrebbe aggirare solo con una grande cessione, come quella di Alessandro Bastoni da anni nel mirino di diversi top club europei.

Ecco quindi che a questo punto la bagarre per la firma di Hermoso – che piace anche a Roma e Napoli, in secondo piano – è servita. E con le dovute mosse, Marotta potrebbe effettivamente lasciare la Juventus a bocca asciutta.

Impostazioni privacy