Esonero e clamoroso ritorno: ecco Mourinho

Clamoroso ritorno in panchina per José Mourinho, esonero in vista in una big: il portoghese si prepara a entrare nuovamente in scena

Si è conclusa in malo modo, come sappiamo, l’avventura di José Mourinho alla Roma. Due anni e mezzo nella Capitale per il portoghese, che alla prima stagione ha portato ai giallorossi un trofeo continentale attesissimo, con la vittoria della Conference League, e lo scorso anno ha sfiorato la vittoria dell’Europa League, perdendo in finale solo ai rigori, ma che lungo tutto questo periodo ha vissuto tra polemiche e tensioni sempre crescenti, che alla fine hanno portato all’esonero.

Josè Mourinho torna in panchina
Josè Mourinho pronto per una nuova avventura, lo Special One in preallarme (fonte: © LaPresse) – Rompipallone.it

A Mourinho si rimprovera il non essere riuscito a centrare l’obiettivo che la dirigenza gli chiedeva, quello del ritorno in Champions League che i capitolini inseguono ormai vanamente da diverse stagioni. Con in più un gioco mai decollato, un modo di stare in campo troppo sparagnino, e il rendimento in campionato che, all’inizio del girone di ritorno, vedeva la squadra troppo lontana dalle prime posizioni.

In più, le tensioni sul rinnovo del contratto e le continue stoccate alla proprietà sul calciomercato hanno portato a una frattura insanabile con i Friedkin. Verdetto inevitabile e la Roma è ripartita con De Rossi. Che sta già provando a dare alla squadra una impronta molto diversa.

Mourinho, però, nonostante l’esonero è già piuttosto appetito sul mercato. Con diversi accostamenti che si sono susseguiti nell’arco di poche settimane. Quello al Napoli, nel nostro campionato, e a diversi club di Premier League che potrebbero puntare su di lui. L’ultima pista, quella che potrebbe vederlo tornare in pista a breve, è però la più clamorosa.

Bayern Monaco, Tuchel a rischio esonero: Champions decisiva

Mourinho è un nome caldo, a quanto pare, per la panchina del Bayern Monaco. Una stagione, questa, in cui i campioni di Germania non stanno riuscendo a tenere il rendimento che da loro ci si aspetterebbe, con la grave sconfitta nello scontro diretto in campionato contro il Bayer Leverkusen che ha acceso i riflettori sulla posizione di Tuchel.

Bayern Monaco, Tuchel rischia l'esonero
Thomas Tuchel, difficoltà crescenti al Bayer: la società non è soddisfatta (fonte: © LaPresse) – Rompipallone.it

Il tecnico tedesco non è mai stato particolarmente amato, ma adesso sarebbe davvero a rischio. L’andamento in Champions potrebbe risultare determinante, a stretto giro, per stabilire il suo destino. E Mourinho intenderebbe farsi trovare pronto. Stando alla ‘Bild’, il portoghese starebbe già imparando il tedesco, per affrontare una eventuale avventura in Bundesliga.

Impostazioni privacy