Milan, niente PSG per Leao: ma l’addio è scontato

Appare scontato l’addio di Rafael Leao a fine stagione: ma l’esterno offensivo del Milan non vuole andare al PSG

Il Milan ha in Rafael Leao il giocatore più forte e rappresentativo della squadra. Averlo al massimo della forma è fondamentale per arrivare nei primi quattro posti in Serie A. Il secondo dista solo un punto, con la Juventus uscita sconfitta contro l’Udinese.

Una notizia ottima per i rossoneri che però giovedì saranno impegnati con il Rennes nei playoff di Europa League. La seconda competizione continentale è diventata l’obiettivo principale di una stagione in chiaroscuro per i ragazzi di Stefano Pioli.

Rafael Leao, però, non segna da settembre in campionato. Un lungo digiuno che ha fatto molto male al Milan che però nell’ultimo periodo ha conquistato ben nove risultati utili consecutivi. Nella fase calda della stagione serviranno gol e assist del portoghese per raggiungere più vittorie possibili.

Leao nel corso di questa stagione ha collezionato 28 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 6 gol e 9 assist. Numeri che, anche se inferiori alle aspettative, mettono il portoghese nel mirino di diversi top club e tra questi figura il Paris Saint-Germain, che deve provvedere alla sostituzione di Kylian Mbappé.

Milan, c’è il Barcellona su Rafael Leao

Il Barcellona dopo aver risolto la situazione Xavi, con l’allenatore spagnolo che andrà via a fine stagione, dovrà effettuare due acquisti importanti. Si tratta di un centrocampista centrale dal gran fisico e un’ala di talento in grado di garantire velocità e gol. Per il centrocampista, i club blaugrana vuole puntare su Onana dell’Everton, ma l’operazione non deve superare i 40 milioni.

Rafael Leao addio Milan c'è il Barcellona
Il Barcellona vuole acquistare Rafael Leao (LaPresse) Rompipallone.it

Per l’esterno offensivo si spenderà di più e il Barcellona ne è consapevole. Secondo quanto riferito da ‘Sport’, la prima scelta è Leroy Sané, che però è vicino al rinnovo con il Bayern Monaco. E l’alternativa è Rafael Leao, che piace tantissimo alla dirigenza del Barça ed è il primo obiettivo per la prossima sessione di mercato.

Leao non vuole tornare in Ligue 1, dove ha vestito la maglia del Lille, e questo mette il PSG dietro alle sue preferenze. L’attaccante del Milan vorrebbe un’esperienza in Inghilterra o appunto in Spagna. Il Barcellona può piazzare un gran colpo, ma è chiaro che serve una grandissima offerta – per esempio da 80-90 milioni – per portarlo via dal club rossonero. Rafael Leao ha rinnovato soltanto la scorsa estate e ha un contratto fino al 2028.

Impostazioni privacy