100+milioni+e+Lukaku%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+della+firma
rompipalloneit
/2024/02/14/100-milioni-e-lukaku-ce-la-data-della-firma/amp/
Calciomercato

100 milioni e Lukaku: c’è la data della firma

Published by

Il Chelsea è pronto definitivamente a salutare Romelu Lukaku: il bomber belga, salvo clamorose sorprese, non vestirà la maglia giallorossa la prossima stagione.

Romelu Lukaku sembra aver ritrovato la giusta serenità nella capitale. Il belga, nonostante ora non stia attraversando un grande momento, è senza dubbio uno dei migliori della stagione giallorossa.

Arrivato dal Chelsea a fine estate con la formula del prestito secco, il classe 1993 ha subito messo in mostra tutto il proprio valore. In 29 partite disputate tra campionato e coppe, infatti, ha messo a referto 15 reti e fornito due assist. Questo va a testimoniare quanto l’attaccante di proprietà dei Blues stia facendo bene con la maglia giallorossa.

Nonostante la grande stagione svolta fino ad ora, però, il futuro del belga sarà lontano dalla Capitale salvo clamorose sorprese. Il Chelsea continua a chiedere tra i 37 e i 40 milioni di euro per cederlo a titolo definitivo, cifra troppo elevata per la Roma visti anche i problemi con il Fair play finanziario. I Blues hanno però bisogno di cederlo in tempi brevi, tanto che c’è già la possibile data per l’addio definitivo.

Lukaku può dire definitivamente addio al Chelsea: c’è la data

Come detto in precedenza, Romelu Lukaku è destinato a lasciare il Chelsea al termine della stagione. Il bomber belga difficilmente potrà continuare la propria carriera nella capitale. L’unico modo per i giallorossi per cercare di trattenerlo è qualificarsi alla prossima Champions League.

Roma’s Romelu Lukaku in action during the Italian Serie A soccer match between AS Roma vs vs Hellas Verona FC at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 20 January 2024. ANSA/GIUSEPPE LAMI

La squadra capitolina oggi si trova a quattro punti dal quarto posto occupato dall’Atalanta di Gasperini. L’arrivo di Daniele De Rossi in panchina ha portato entusiasmo sia nel pubblico che nei calciatori, che sembrano avere un’alchimia diversa rispetto a quella avuta con lo special one.

Il Chelsea, però, ha bisogno di vendere l’attaccante in tempi molto brevi. Stando a quanto riporta il portale FootballTransfers, i blues dovranno effettuare delle cessioni per un totale di 100 milioni entro il 30 giugno.

Questo per non violare il fair play finanziario, visto che già lo scorso anno il club ha dovuto pagare alla Uefa una multa di 10 milioni. Sempre secondo il portale, il Chelsea è intenzionato a chiedere 35 milioni di sterline per cedere il classe 1993, circa 40 milioni di euro.

Qualche club arabo ha già mostrato interesse, anche se il belga preferirebbe restare in Europa. La cosa certa, è che la permanenza di Lukaku a Roma si fa sempre più complicata.

This post was last modified on 14 Febbraio 2024 23:58

Published by

Recent Posts

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025