Berrettini, confessione commovente: tifosi in lacrime

Berrettini si racconta e le sue parole sanno di ‘confessione’ che fa commuovere tutti: i tifosi non si aspettavano queste dichiarazioni rilasciate a cuore aperto.

Matteo Berrettini ha voluto stupire tutti, facendolo di sua spontanea volontà, e ha rilasciato dichiarazioni semplici ma al tempo stesso molto forti a livello emotivo. Purtroppo gli infortuni rimediati gli hanno messo tanti bastoni tra le ruote e gli hanno reso più difficile tutto. Ma la volontà di farcela non è mai svanita.

Il classe 1996 è fuori da un campo di tennis per gli infortuni rimediati da quasi sei mesi. Un periodo lunghissimo caratterizzato da un calvario che sembra essere infinito. Proprio di quello che ha vissuto ha voluto parlare a cuore aperto in un video pubblicato sul proprio profilo ‘Instagram’.

Questa è una cosa – ha voluto sottolineare il tennista – che ci tenevo a dire, non è organizzata da nessuno. È una cosa, un’idea mia“. Ecco allora il resto delle sue parole che non passeranno certamente inosservate, in quanto cariche di emotività e sincerità.

Berrettini parla a cuore aperto: le difficoltà vissute

Ciao ragazzi – ha esordito – da un po’ di tempo la necessità di prendere il telefono, farmi un video e ringraziare le persone che mi stanno aiutando negli ultimi mesi. Sicuramente non sono stati i più facili della mia carriera, ma che con grande impegno, almeno penso, sto cercando di di superare e di rimettermi in carreggiata per divertirmi e fare tante cose belle“.

Berrettini commuove tutti
Berrettini ringrazia coloro che gli sono stati vicini e commuove tutti: le sue parole (LaPresse) – Rompipallone.it

Ignaro del futuro, il tennista italiano ha voluto comunque ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini e gli hanno mandato anche indirettamente grande affetto. “Ci tenevo a metterci la faccia – ha continuato – e non fare un comunicato, magari un po più freddo sui social, scritto con una foto. Credo che forse questo sia il modo più facile per arrivare a tutti e per ringraziarvi veramente perché mi state aiutando forse come non mai

E ha poi concluso dicendo: “Mi sto allenando intensamente, ho tanta voglia di tornare e bisogna avere un altro pochino di pazienza“. La speranza adesso è che possa recuperare nel miglior modo possibile e tornare a dare filo da torcere a qualsiasi avversario, oltre che a dare una mano all’Italia che nel tennis sta tornando a essere sempre più grande e importante. I suoi tifosi e l’Italia intera del tennis non vedono l’ora di rivederlo in campo.

Impostazioni privacy