Juventus, super colpo di Giuntoli: arriva gratis

La Juventus può piazzare a breve un super colpo con Cristiano Giuntoli molto interessato a un campione che arriverebbe a parametro zero

L’obiettivo a breve termine della Juventus è tornare subito alla vittoria già domani contro il Verona al Bentegodi. Tre partite senza vincere per i ragazzi di Massimiliano Allegri sono troppe, il distacco con l’Inter e aumentato e il Milan è a soltanto un punto di distanza.

Certo, a fine anno verrà avviata una rivoluzione sul mercato che servirà ai bianconeri a essere più competitivi e soprattutto ad avere nuovi stimoli in diversi reparti. Cristiano Giuntoli vorrebbe acquistare un centrocampista di qualità.

Però poi ci sono le occasioni e quelle non bisogna lasciarsele scappare. Infatti, la Juventus a gennaio ha preso Tiago Djalo dal Lille anticipando l’Inter pagando un indennizzo di qualche milione al Lille. Oltre che Carlos Alcaraz dal Southampton in prestito con diritto di riscatto.

Ci sono però altri profili per il centrocampo che la Juve sta valutando con serietà. Nomi altisonanti, anche se l’età non è più quella ideale per ingaggiare un giocatore. Uno di questi è Jorginho, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e l’Arsenal ha l’opzione di prolungamento per un altro anno.

Juventus, oltre a Jorginho c’è anche Toni Kroos

Giuntoli conosce benissimo Jorginho e il suo procuratore dopo l’esperienza al Napoli. Il centrocampista italobrasiliano gradirebbe il riorno in Serie A dopo alcuni anni passati in Premier League, tanto che diverse volte davanti alle telecamere ha espresso il desiderio di tornare. Oltre a Jorginho, però, la Juventus sta seguendo anche Toni Kroos.

La Juventus vuole prendere Toni Kroos
Toni Kroos interessa alla Juventus (LaPresse) Rompipallone.it

Anche Kroos ha il contratto in scadenza a fine stagione e il rinnovo con il Real Madrid sembra molto lontano. Non ha la minima intenzione di andare a giocare in Arabia Saudita e diversi club si sono già fatti avanti. Bisogna però fare i conti con un ingaggio molto alto: il centrocampista tedesco guadagna circa 12 milioni netti l’anno.

Una cifra molto alta che non farebbe bene alle casse della Juventus, che potrebbe inserire un ricco bonus alla firma con un ingaggio più ridotto e spalmato in più anni.

Classe ’90, Kroos ha dimostrato di essere ancora in ottima forma viste anche le splendide partite che ha giocato in Champions League quest’anno. Averlo alla Juve sarebbe un lusso per tutta la Serie A e darebbe quella spinta che manca quest’anno al centrocampo di Allegri. Non resta che attendere.

Impostazioni privacy