Possibile ribaltone immediato per il Napoli (LaPresse) - Rompipallone.it
Il Napoli può scegliere di caccia Mazzarri già prima del Barcellona: il tecnico ha già detto sì, ribaltone immediato
Non c’è più tempo per salvare una stagione ormai andata, ma forse c’è ancora tempo per tenere vivo il ricordo di quel che è stato e rendere meno amara un’annata che fin dall’inizio si è rivelata horror. Napoli ha perso il Napoli e lo ha dimostrato con i fischi e i cori post Genoa: “Meritiamo di più” il coro che si è alzato dagli spalti dopo l’1-1 contro i rossoblù, ennesima delusione di un campionato che non ha mai visto gli azzurri lottare per la difesa del titolo.
Ecco perché De Laurentiis valuta un altro esonero dopo quello di Garcia: Mazzarri potrebbe fare la stessa fine del francese perché dal suo arrivo non è riuscito a dare la svolta, riuscendo a fare peggio del suo predecessore che già aveva fatto arrabbiare la piazza.
C’è il Barcellona all’orizzonte e le riflessioni dovranno per forza di cose essere rapide e perentorie: per questo sembra azzardato un passo prima della Champions, anche se nelle ultime ore si è parlato anche di un esonero immediato con un allenatore che avrebbe già dato il suo benestare all’approdo sulla panchina dei partenopei.
Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, infatti, il Napoli avrebbe alzato il pressing su Francesco Calzona, attuale commissario tecnico della Slovacchia ed ex collaboratore in azzurri di Sarri e Spalletti.
Secondo il giornalista, l’allenatore avrebbe addirittura già detto sì a De Laurentiis e starebbe soltanto attendendo il via libera della Federcalcio slovacca per sedersi sulla panchina dei partenopei. Calzona arriverebbe senza lasciare la Nazionale slovacca che ha portato fino agli Europei da prima del girone. Doppio incarico quindi per il tecnico che avrebbe il compito di provare a rilanciare una squadra che ha perso l’identità e sembra avviata ad una crisi di nervi, come dimostrano alcuni episodi avvenuti durante e dopo la gara con il Genoa.
Una indiscrezione che avrebbe del clamoroso, con Calzona che allenerebbe per la prima volta una squadra di club da allenatore capo e esordirebbe in un match come quello con il Barcellona. Da altre fonti, però, arrivano smentite: Calciomercato.it, parla di un Mazzarri che sarà presente in panchina contro il Barça e si giocherà la conferma. In caso di ribaltone, Calzona sarebbe davvero il nome più accreditato, mentre su Giampaolo ci sono dubbi sull’impatto che avrebbe sullo spogliatoio.
L'ex giocatore della Juve vicino alla Fiorentina: Fagioli si ritroverà con un suo vecchio compagno…
Calciomercato Juventus, la dirigenza sogna il colpo "galactico": Xabi Alonso frena, ma solo per il…
Il trasferimento di Zalewski dall'Inter all'Atalanta diventa un caso. Le indagini che dovrebbero partire a…
Tante voci ma poca chiarezza sulla clausola che lega il gioiellino argentino al Real Madrid:…
Sarebbero bastati 30 milioni di euro a Juventus e Napoli per accaparrarsi un talento, che…
La verità di Juan Cuadrado: il colombiano, ora al Pisa, è tornato sulle ragioni dell'addio…