Riduzione+dell%26%238217%3Bingaggio+accettata%3A+firma+anti+Juve
rompipalloneit
/2024/02/18/riduzione-dellingaggio-accettata-firma-anti-juve/amp/
Calciomercato

Riduzione dell’ingaggio accettata: firma anti Juve

Published by

Clamoroso colpo di scena per il prossimo calciomercato estivo: il big sta per firmare, così la Juve sta per essere contrastata

La Juventus, quest’anno, sta stupendo tutti. Nonostante lo Scudetto rimanga un sogno lontano (seppur ancora possibile) la compagine bianconera ha dimostrato di essere tornata quella di un tempo. Una squadra compatta, cinica, ‘cattiva’. In grado di vincere le gare sporche e competere ad alti livelli.

Arriva la firma anti Juve: si abbassa l’ingaggio (LaPresse) – Rompipallone.it

È questa la strada tracciata da Massimiliano Allegri, autore del rinascimento bianconero nonostante un contratto pericolante ed in scadenza il 30 giugno 2025. La Juventus dovrà molto presto decidere cosa fare del suo allenatore: l’ipotesi addio, al di là delle dichiarazioni di facciata dei vertici, pare sia la via più probabile per il mese di giugno. La dirigenza bianconera ha ormai deciso di dare un netto taglio col passato e valutare diverse operazioni durante la sessione estiva di calciomercato.

Dalle innumerevoli entrate alle comunque importanti uscite, che permetterebbero di fare cassa e accumulare un tesoretto da reinvestire per i nuovi arrivi. Ad ogni modo, si opererà in ogni reparto. L’attacco potrebbe perderne tre: Moise Kean – già vicinissimo all’Atletico Madrid durante la sessione invernale di mercato.

Ma anche Federico Chiesa, il cui feeling con Allegri pare giunto ai minimi storici e che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2025. Senza dimenticare Vlahovic, ricercato da diverse big europee e che frutterebbe non meno di 70 milioni di euro.

Svolta e firma: il big spiazza la Juve

Le ‘complicazioni’, se così possono venire definite, giungeranno tuttavia dalla difesa. Perché è vero che è arrivato il talento Tiago Djalò, che ha già brillato con il Lille nonostante i 23 anni. Ma è altrettanto verso, stando a quanto viene riferito da ‘Elgoldigital.com’, che uno dei grandi obiettivi estivi sia in procinto di sfumare definitivamente.

Così non andrà alla Juve: firma a sorpresa (LaPresse) – Rompipallone.it

Si parla di Mario Hermoso, centrale spagnolo in scadenza a fine stagione con l’Atletico Madrid. Il 28enne di Madrid è dato da mesi come il favorito per rinforzare la retroguardia di Allegri. Purtroppo non sarà così. Il quotidiano iberico sostiene infatti come nel programma dei vari rinnovi portati avanti dalla dirigenza dei ‘Colchoneros’, quello di Hermoso sia praticamente scontato.

Perché il difensore è molto legato al club e soprattutto il tanto chiacchierato ‘taglio’ al suo attuale ingaggio sarà talmente lieve che il difensore ha già accettato di buon grado la decurtazione. Si passerà dai 4 milioni netti all’anno percepiti attualmente a circa 3,5: un calo del solo 13%.

Una mossa che, a questo punto, ha già virtualmente messo fuori gioco la Juventus nella corsa al centrale classe ’95. Hermoso, 31 presenze con 2 gol ed 1 assist in stagione, continuerà la sua carriera con la maglia dell’Atletico Madrid.

This post was last modified on 17 Febbraio 2024 17:35

Recent Posts

Juventus, firma in arrivo per Tonali: accordo in chiusura

La Juventus continua a muoversi sul mercato con una strategia precisa: aggiungere esperienza e qualità…

24 Ottobre 2025

Un nuovo nome fuori per l’Inter: cosa è successo prima della sfida col Napoli

L’Inter ha ufficializzato una nuova tegola in vista del delicato impegno sul campo del Napoli.…

24 Ottobre 2025

Lazio – Juventus, il top player va ko e salta la sfida: assenza pesante per il tecnico!

Oltre all'attesissima sfida di sabato tra Napoli e Inter, l'8ª giornata del campionato di Serie…

24 Ottobre 2025

Calciomercato, il Como ci prende gusto: mani sul nuovo Nico Paz

Durante un aggiornamento di mercato, Nicolò Schira ha rilanciato una voce che, se confermata, avrebbe…

24 Ottobre 2025

Penalizzazione in classifica e ultimo posto a -10: scossone nel campionato

Nuova tegola per la Triestina Calcio 1918, che incassa un’ulteriore penalizzazione di tre punti in…

24 Ottobre 2025

Ranking UEFA, la Roma mette nei guai l’Italia: cosa cambia dopo la tre giorni europea

Si è da poco conclusa la tre giorni di competizioni europee, con un bilancio tutt'altro…

23 Ottobre 2025