Ritiro LeBron James, l’annuncio scuote tutti: “La fine è vicina”

Ritiro LeBron James, l’annuncio della stella scuote il mondo NBA e non solo: “La fine è vicina”. Le sue dichiarazioni post All-Star Game

Nella notte NBA è andato in scena l’All-Star Game 2024. Ad Indianapolis sono state riunite tutte le stelle della Lega per l’annuale partita di metà stagione. Come gli accade ormai quasi ad ogni allacciata di scarpe, LeBron James ha scritto un altro record. Quello di ieri è stato il suo 20esimo All-Star Game, si tratta di un record all-time: nessun altro giocatore nella storia della NBA è riuscito a disputare altrettante partite delle stelle.

La carta d’identità dice 39 anni e, nella conferenza post All-Star Game, la stella dei Los Angeles Lakers ha toccato anche il tema ritiro: “L’altro giorno mi hanno chiesto se avrei preferito un ‘tour di addio’ oppure se fare come Tim Duncan. Sono combattuto, ad essere onesto. Ci sono volte in cui mi sento di dovere ai tifosi che mi hanno seguito negli ultimi due decenni la possibilità di avere quel momento in ogni città in cui vada, mi sembra una cosa bella. Dall’altra parte però non sono mai stato bravo a ricevere complimenti, è una sensazione strana”.

NBA, l’annuncio di LeBron James sul ritiro spaventa i tifosi

Non so quando arriverà la fine, ma sta arrivando. Quello è sicuro“. LeBron non ha ancora preso una decisione riguardo al suo ritiro, ma l’ultimo annuncio spaventa i tifosi e tutto il mondo NBA. A 39 anni, nonostante l’ottimo stato fisico, c’è la consapevolezza da parte del giocatore di essere vicino al traguardo di fine carriera. Nel frattempo, però, va chiarito anche il suo futuro immediato legato all’eventuale permanenza in maglia Los Angeles Lakers.

NBA: LeBron James parla del suo ritiro
LeBron James esce allo scoperto sul suo ritiro (Foto LaPresse) – rompipallone.it

Il 39enne deve ancora decidere il suo futuro e se esercitare la player option presente nell’attuale contratto con i Lakers, oppure se testare per l’ultima volta la free agency. All’orizzonte c’è anche l’ipotesi Olimpiadi di Parigi con Team USA: “Prima della stagione ho dato la mia disponibilità, ma dipende tutto dalla mia salute. Ora come ora sarei in condizione di far parte della squadra e giocare al mio livello”.

L’annuncio sul ritiro ha certamente scosso i tifosi, consapevoli però di poter ancora ammirare LeBron James con ogni probabilità per almeno un’altra stagione. L’ex Cavs e Heat non ha ancora preso una decisione definitiva e sullo sfondo c’è sempre la suggestione di chiudere la carriera al fianco del figlio Bronny.

Impostazioni privacy