Addio Pioli, il Milan ha scelto il nuovo allenatore: che nome

Ormai sembrerebbero doversi dividere le strade di Stefano Pioli ed il Milan: i rossoneri infatti, avrebbero anche già il sostituto.

Sembra proprio che abbia ormai terminato i suoi bonus, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Il trionfo del 2022 non basta più alla dirigenza rossonera per tenere ancora al timone l’allenatore che ha firmato per la prima volta con il Diavolo nel 2019 subentrando a stagione in corso. In quell’annata non riuscì ad andare oltre il sesto posto, ma già l’anno successivo il tecnico emiliano sfiorò l’impresa arrivando secondo. Dopo il tricolore di due anni fa però, i risultati iniziano ad essere in calo.

Proprio quando i rossoneri potevano approfittare del brutto momento della Juventus e concretizzare il sorpasso in seconda posizione, è arrivata l’ennesima debacle inaspettata che avrebbe fatto ulteriormente perdere la pazienza alla proprietà. In casa del Monza non è stato un bel Milan e forse un cambio di rotta è proprio quello che serve dopo quasi cinque anni senza mai cambiare. I rossoneri non decideranno molto probabilmente fino a fine stagione se ringraziare e dire addio al loro allenatore o meno, ma sicuramente ci sono già dei nomi pronti in lista.

Addio Pioli: il Milan ha scelto il nuovo allenatore

Probabile in realtà che la società abbia anche già deciso ma che non voglia modificare i piani della stagione corrente, dove comunque a scanso di clamorosi scivoloni, il Milan dovrebbe qualificarsi per la prossima Champions League approfittando anche di difficoltà di squadre come Roma e Napoli che invece gli allenatori li hanno già sostituiti quest’anno. Attenzione tra l’altro alla squadra Partenopea perché secondo alcune voci, qualche contatto tra Pioli e De Laurentiis non sarebbe escluso nei prossimi mesi.

Sempre che però il Milan decida davvero di mandarlo via. Ebbene, secondo quanto ricostruito dal Mundo Deportivo e riportato anche da altri media iberici, con il destino di Stefano Pioli e soprattutto del Milan, potrebbe indirettamente avere a che fare, Ralf Rangnick. L’attuale allenatore della nazionale austriaca era stato in passato accostato proprio ai rossoneri, ma adesso non è in Lombardia che potrebbe finire.

Ralf Rangnick accostato al Barcellona
Panchina Milan: dipende tutto da Ralf Rangnick (rompipallone.it – Ansa foto)

Piuttosto l’ex calciatore austriaco parrebbe intenzionato ad accettare un’offerta clamorosa: quella del Barcellona. I catalani a fine stagione saluteranno di sicuro Xavi e sembrerebbe che Rangnick possa scatenare degli eventi a catena. I Blaugrana infatti avrebbero puntato su di lui e su Thiago Motta, ma se l’austriaco accettasse, il tecnico italiano resterebbe libero. Potrebbe essere lui quindi il clamoroso nome nuovo di casa Milan. L’ex calciatore dell’Inter che sta facendo bene al Bologna potrebbe sedersi proprio sulla panchina dei rossoneri dal prossimo giugno.

Impostazioni privacy