Serie A in lutto, addio al protagonista dello Scudetto

Si è spenta una figura storicamente legata al calcio italiano. Fu protagonista di una delle più incredibili cavalcate di una squadra fino alla vittoria dello Scudetto. Oggi società e tifosi lo ricordano con gratitudine

Nel cuore dell’Hellas Verona si spegne una figura iconica, il dottor Giuseppe Costa, medico sociale che ha dedicato diversi anni alla squadra gialloblù, tra cui la storica stagione dello Scudetto del 1984/1985. All’età di 88 anni, il dottor Costa ha lasciato un segno indelebile nella storia del club, suscitando commozione e tristezza tra i tifosi e l’intera comunità calcistica.

Il contributo del dottor Costa non si limita al suo ruolo di medico sociale, ma si estende anche alla passione e all’impegno che ha profuso nel supportare i giocatori e la società durante gli anni d’oro dell’Hellas Verona. La notizia della sua scomparsa ha scosso la base storica dei tifosi, che ricordano con affetto il suo ruolo nel periodo trionfale dello Scudetto. La società gialloblù ha voluto rendere omaggio al dottor Costa attraverso un post commovente sui social media, esprimendo le condoglianze a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere momenti preziosi con lui.

Addio al Dottor Giuseppe Costa: Il Medico Storico dell’Hellas Verona

La perdita di una figura così rispettata e amata non è solo un colpo per l’Hellas Verona, ma per l’intero mondo del calcio italiano. Il dottor Giuseppe Costa, oltre a essere un professionista medico impeccabile, era anche un punto di riferimento per la squadra e un confidente per i giocatori. La sua presenza costante nei momenti di vittoria e sconfitta ha contribuito a creare un legame unico tra lo staff medico e la squadra, diventando una parte integrante del tessuto sociale del club. L’annuncio della sua morte ha scatenato un’ondata di tributi da parte di ex giocatori, allenatori e dirigenti che hanno avuto il privilegio di collaborare con lui.

Tifosi e società dell'Hellas Verona ricordano con affetto il dottor Costa
Tifosi e società dell’Hellas Verona ricordano con affetto il dottor Costa (ANSA) – Rompipallone.it

Le testimonianze raccontano di un uomo dedicato, appassionato e sempre disponibile, che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’Hellas Verona. In questo momento di lutto, l’Hellas Verona si stringe attorno alla famiglia del dottor Costa, offrendo le più sentite condoglianze e riconoscendo il suo contributo straordinario al club. La sua eredità vivrà nei ricordi dei tifosi e nella storia gloriosa dell’Hellas Verona, come un tributo duraturo a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della squadra e della comunità.

Impostazioni privacy