Calcio in lutto, l’ex bomber si spegne a 50 anni: era malato da tempo

Il mondo del calcio è stato colpito da un grave e inaspettato lutto. L’ex calciatore di Inter e Cremonese muore a 50 anni.

Il mondo del calcio italiano viene colpito da un grave e scioccante lutto. L’ex calciatore di Inter e Cremonese, José La Cagnina, è morto a soli 50 anni a causa di una brutta e lunga malattia. La sua scomparsa ha straziato i cuori di chi lo ho ha conosciuto, ma sopratutto della sua famiglia. La tragica notizia è arrivata nelle scorse ore, mandando nello sconforto i club italiani che hanno avuto modo di collaborare con José La Cagnina.

José La Cagnina, che è stato anche allenatore dell’Academy dell’Udinese, ha scritto pagine importanti della sua carriera vestendo la maglia della Cremonese, club che lo ha ricordato come “giocatore tuttofare”. La notizia della scomparsa non è stata resta nota solo dai familiari, ma anche dai club con cui José La Cagnina ha avuto di lavorare. Cremonese e Udinese, di fatto, hanno voluto rivolgere all’ex calciatore un ultimo saluto.

José La Cagnina muore a 50 anni: il tributo di Cremonese e Udinese

Dopo la notizia della sua scomparsa, la Cremoense ha voluto far sentire la propria vicinanza alla famiglia dell’ex calciatore tramite una nota ufficiale: “E’ con profondo dolore che U.S. Cremonese apprende la notizia della scomparsa di Josè La Cagnina. Alla moglie, ai figli e a tutti i famigliari vanno le più sentite condoglianze della proprietà e del club grigiorosso. Ti sia lieve la terra, Josè”.

La Cagnina muore a soli 50 anni
Lutto nel mondo del calcio: La Cagnina muore a soli 50 anni – (LaPresse) Rompipallone.it

Alla Cremonese, si è accodata l’Udinese. La compagine friulana ha deciso di dire addio a José La Cagnina usando queste parole: Ci troviamo a comunicare quel che mai avremmo voluto. Il nostro caro Josè ci ha lasciati, e con lui se ne va un’enorme persona che da tanti anni ha rappresentato Udinese Academy. Josè è stato in questi anni grande esempio per i ragazzi e gli adulti che hanno potuto condividere con lui momenti sportivi e non, ha sempre messo i ragazzi al primo posto, esportando i valori condivisi con la famiglia di Udinese Academy dentro e fuori dal campo. Ci stringiamo con estremo affetto attorno alla famiglia in questo momento buio. Il nostro impegno continuerà con l’obiettivo di portare avanti il gran lavoro svolto con grande cura in questi anni, sarai sempre con noi. Ciao Josè”.

Josè La Cagnina era un attaccante classe 1973. L’ex calciatore ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Inter, per poi vestire le maglie di Biellese, Pavia e Cremonese. Proprio con quest’ultimo club, si è reso artefice della doppia promozione consecutiva, dalla Serie C2 alla Serie B (tra il 2003 e il 2005). Negli ultimi anni della sua carriera da calciatore, invece, ha rappresentato club come Lecco, Real Vicenza e Treviso. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Josè La Cagnina si era fatto strada come allenatore delle giovanili, prima al Padova e poi all’Udinese.

Impostazioni privacy